01 Maggio 2020
Continua il mistero sulla salute del dittatore nordcoreano Kim Yong-un. Il disertore Ji Seong-ho, appena eletto, ha espresso un’opinione drastica. Come riportato dall'agenzia di stampa di Seul Yonhap, ha dichiarato di essere " sicuro al 99 per cento" che Kim "è morto lo scorso weekend". Il leader nordcoreano avrebbe subito un intervento chirurgico al cuore, ma sarebbe morto. Secondo Ji Seong-ho, l’annuncio sarà dato solo che dopo che sarà risolto il problema della successione.
L’ipotesi del disertore non è stata confermata. Il direttore del National Security Office di Taiwan, Chiu Kuo-cheng, sostiene invece che Kim Yong-un sia “malato”. Il generale, che ora è in pensione, ha assicurato che l'Nsb ha informazioni sulla situazione nella Corea del Nord. Ha tuttavia affermato di poterne parlare solo "a porte chiuse" perché farlo pubblicamente avrebbe messo in pericolo le sue fonti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia