10 Novembre 2020
Manca pochissimo alla fine della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci in collaborazione con Paolo Belli. La messa in onda era inizialmente prevista per la primavera del 2020, tuttavia lo show è stato rimandato a causa dell'emergenza Covid. La prima puntata è andata in onda il 19 settembre. Quando sarà l'ultima? Quante puntate mancano alla fine di Ballando con le Stelle 2020?
L'edizione di quest'anno è stata ricca di novità e colpi di scena. Protagonisti delle puntate sono stati i numerosissimi "medical drama": dall'intervento d'urgenza di Raimondo Todaro per appendicite, al problema alla caviglia di Elisa Isoardi, alla caduta di Alessandra Mussoli a cui è seguito un malore in diretta nell'ottava puntata, alle intossicazioni alimentari dei professionisti Lucrezia Lando e Marco De Angelis, alla positività al Covid di Samuel Peron.
Altre novità molto apprezzate dal pubblico sono state l'introduzione dei Tribuni e la votazione tramite i social (Facebook, Instagram e Twitter).
Gli ascolti della 15esima edizione sono stati altissimi, ma ora l'avventura volge al termine. Ecco le date delle puntatae e soprattutto dell'ultimo, quella dell'attesissima finale.
Ecco quali sono le coppie dell'amato dance show di Milly Carlucci.
La giuria di Ballando con le Stelle è capitanata dalla coreografa Carolyn Smith e composta da:
Ecco invece chi sono i Tribuni
La puntata di Ballando con le Stelle del 7 novembre ha completamente cambiato le carte in tavola. Con la staffetta di ripescaggio una delle coppie eliminate è rientrata in gara. C'è stato uno spareggio e due coppie sono uscite dal programma. Due ballerini sono stati premiati dal pubblico aggiudicandosi subito la semifinale. Altri concorrenti potranno sperare nel ripescaggio. Ecco chi parteciperà alla semifinale del 14 novembre.
Lo show condotto da Milly Carlucci, in collaborazione con Paolo Belli, continua a regalare emozioni e colpi di scena. L’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2020 è stata decisiva e la rosa dei concorrenti si è ristretta ancora di più.
Le coppie eliminate nel corso delle precedenti serate (Barbara Bouchet e Stefano Oradei, Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, Lina Sastri e Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman) hanno partecipato alla staffetta di ripescaggio. A vincere e rientrare in gioco è stata quella formata da Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann. Le due ballerine sono andate direttamente allo spareggio finale. Grande successo sui social per la coppia composta da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, che ha prevalso dopo essere finita allo spareggio con Vittoria Schisano e Marco De Angelis e con Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann. Schisano con De Angelis e Celentano con la Hoffmann tenteranno il tutto per tutto sabato prossimo con il ripescaggio. Fra le coppie che potranno sperare di essere ripescate c'è anche quella formata da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro.
Ad aggiudicarsi la vittoria nell'ottava puntata sono stati Gilles Rocca e Lucrezia Lando.
A volare in semifinale sono le seguenti coppie: Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Alessandra Mussolini e Maykel Fonts, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira e Tullio Solenghi e Maria Ermachkova.
Vittoria Schisano e Marco De Angelis, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann sono state eliminate ma possono sperare nel ripescaggio in semifinale. Stessa possibilità per Elisa isoardi e Raimondo Todaro che si erano ritirati nella settimana puntata per il problema alla caviglia della conduttrice torinese.
Era grande l'attesa per la puntata di questa sera, dopo il ritiro di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro nella scorsa puntata. La coppia questa sera non balla, ma ha rivelato quando tornerà in pista.
Il problema alla caviglia ha costretto la bella conduttrice torinese a fermarsi. Inizialmente ha cercato di fare il possibile, continuando ad allenarsi e a gareggiare. Il dolore tuttavia è diventato più forte e ulteriori movimenti avrebbero potuto compromettere la situazione. La Isoardi e Todaro hanno dunque deciso di ritirarsi, sperando nel ripescaggio che ci sarà sabato 14 novembre.
Balleranno dunque quella sera? Assolutamente sì. La coppia ha rivelato che gli allenamenti riprenderanno martedì prossimo, dunque Elisa e Raimondo parteciperanno alla puntata della semifinale.
Antonio Razzi ha anche dedicato una poesia alla conduttrice torinese. "Elisa mia, come sei bella. Tra infortunio e dolori da Ballando tu sei fuori. Se non torni diventiamo tutti pazzi e se non torni sono razzi".
Nella scorsa puntata di Ballando con le Stelle, Raimondo Todaro ed Elisa Isoardi si sono ritirati. La coppia punta tutto sul ripescaggio: la conduttrice torinese sta facendo fisioterapia per poter tornare in pista senza compromettere ulteriormente la caviglia.
Ora però spunta un messaggio social molto particolare.
Il ballerino Raimondo Todaro confessa su Instagram di avere un problema con Elisa Isoardi. Di che cosa si tratta? “Ho un problema con la Isoardi, la ragazza è un po’ depressa e senza energie perché non può mangiare le sue schifezze da due giorni”.
Nulla di tragico dunque. La coppia continua ad essere unita più che mai. I due ballerini scherzano anche sulla dieta della conduttrice: "Noi stiamo facendo ginnastica, lui non mi molla mai perché dobbiamo riprendere con forza se lo volete voi anche”.
Che cosa accadrà stasera? Rivedremo la coppia sul palco di Ballando con le Stelle? "Stanno facendo riabilitazione - ha spiegato Milly Carlucci - non solo fisioterapica ma in sala. Ci stiamo lavorando, non è una strada rapida".
Come ogni puntata che si rispetti, anche quella di ieri ha visto degli ostacoli. Di che tipo? Ancora problemi di salute.
Alessandra Mussolini si è sentita male mentre faceva l'esibizione con Michael. Dopo una presa si è accasciata a terra. E' stato subito chiamato il dottore. La causa consisterebbe nel fatto che la performance è stata realizzata a stomaco vuoto. Ad incidere anche la posizione assunta durante la presa, con la testa del ballerino schiacciata sulla sua pancia.
"Mi gira la testa", ha detto la Mussolini al ritorno dalla pubblicità.
Nessun panico però. Alessandra si è subito ripresa e ha ricevuto molti apprezzamenti per la difficile presa.
Selvaggia Lucarelli: "Stiamo facendo una statua alla Mussolini. Siete sicuri che volete il mio giudizio? Non vorrei darle il colpo di grazia. Voglio essere onesta. A me la samba non è piaciuta. Tu hai avuto un'evoluzione. Sei tornata come le prime volte".
"E' stata colpa mia perchè non ho mangiato", ha poi affermato la Mussolini.
Sabato 7 novembre 2020 è andata in onda l'ottava puntata di Ballando con le stelle 2020. Tante le sorprese e tanti i colpi di scena nel dance show di Milly Carlucci. Manca ormai pochissimo alla finale e ieri sono cambiate le carte in tavola.
La coppia vincitrice dell'ottava puntata è quella composta da Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Ma andiamo con ordine. Ecco che cosa è accaduto.
L’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2020 è iniziata con una staffetta per il ripescaggio di una delle coppie eliminate nel corso delle precedenti serate: Barbara Bouchet e Stefano Oradei, Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi, Lina Sastri e Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman. A vincere e rientrare in gioco è stata la coppia formata da Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann. Le due ballerine sono andate direttamente allo spareggio finale.
Si sono poi esibite le coppie in gara e ad aggiudicarsi la vittoria nell'ottava puntata sono stati Gilles Rocca e Lucrezia Lando.
Ad essere premiata sui social è stata la coppia formata da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, che ha prevalso dopo essere finita allo spareggio con Vittoria Schisano e Marco De Angelis e con Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann. La coppia è così in semifinale. Schisano – De Angelis e Celentano – Hoffmann tenteranno il tutto per tutto sabato prossimo con il ripescaggio.
A volare in semifinale sono le seguenti coppie: Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Alessandra Mussolini e Maykel Fonts, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira e Tullio Solenghi e Maria Ermachkova.
Vittoria Schisano e Marco De Angelis, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann sono state eliminate ma possono sperare nel ripescaggio in semifinale. Stessa possibilità per Elisa isoardi e Raimondo Todaro che si erano ritirati nella settimana puntata per il problema alla caviglia della conduttrice torinese.
La classifica dell’ottava puntata di Ballando con le Stelle 2020 vede in testa Gilles Rocca e Lucrezia Lando, al secondo posto Paolo Conticini e Veera Kinnunen. Ecco i punteggi di tutte le coppie.
L'ottava puntata di Ballando con le Stelle ha regalato nuove emozioni, ma anche nuovi litigi. Al centro della bufera ancora una volta Costantino della Gherardesca. Il conduttore di Pechino Express si è presentato vestito da mozzarella in coppia con la ballerina Vera Di Vaira, vestita invece da pomodoro. L'esibizione è stata esilarante, ma la giuria non ha apprezzato.
L'accusa è sempre la stessa: secondo i giudici non sa ballare, ma nessuno nasconde la sua capacità di far divertire.
Carolyn Smith, a capo della giuria, ha spiegato quello che pensa. "Io voglio ribadire che ogni settimana, a parte la scorsa che è stato un degrado, io ho sempre detto è che geniale. Se fosse stato solo entertainment - ha affermato Carolyn - ti avrei dato 10. Voi portate ogni settimana qualcosa di fresco e abbiamo bisogno di questo. E' giusto che la gente faccia un sorriso a casa, però tutti qui cercano di ballare, qualcuno di più qualcuno, di meno. Tu sei di meno. Io ho detto geniale ogni settimana. Tante cose settimana scorsa sono andate oltre il limite. Io difendo i ballerini, il ballo, Milly Carlucci e Ballando con le Stelle. Non tutti capiscono le dinamiche e quello che succede. Non voglio le persone che mi tolgono il sorriso. La mozzarella e il pomodoro li ho capiti. C'era qualcosa fuori tempo, ma comunque avete divertito. Hai fatto charleston. Va bene, è divertimento".
Un altro giurato tuttavia è partito all'attacco. "Mozzarella e pomodoro: due pagliaccetti al circo. Se voi volete osannare questa cosa, fate pure, ma a me sembrano due pagliacci al circo. Dopo un po' stufano, fanno sempre la stessa cosa". A dire questa frase è stato Guillermo Mariotto.
Costantino allora ha replicato: "E' un programma di intrattenimento, ma io ho ricevuto minacce sui social. 'Non sei un ballerino vero, devi morire', mi hanno detto".
A quel punto è intervenuta Roberta Buffone: "A me loro piacciono. Sicuramente non sei un professionista - ha detto la criminologa a Costantino - ma io amo i coraggiosi".
Finalmente Marco De Angelis è rientrato tra i concorrenti di Ballando con le Stelle 2020 dopo l'intossicazione che lo ha tenuto lontano dalla sua compagna nella puntata di sabato scorso. L'amatissimo concorrente ora sembra in forma, ma... con Vittoria Schisano sembrano esserci dei problemi!
Vittoria Schisano infatti sembra ignorare il rientrato Marco De Angelis e preferisce posare i suoi occhi su altri concorrenti: Daniele Scardina e Gilles Rocca. Le sue stories non mentono…
“Marco De Angelis è un testardo, anziché riposare, stare un po’ buonino, è venuto carico a pallettoni…”. Così Vittoria Schisano parla del suo insegnate di ballo. Come al solito lo fa con parole dolci. Tra loro ci sono baci, abbracci e occhi languidi. In un’altra stories una delle coppie più affiatate di Ballando con le Stelle si mostra in sala prove mentre fanno colazione, mentre fanno risveglio muscolare. Un video lungo dove Vittoria mostra le sue doti di ballo, dove Marco sembra aver recuperato a pieno tutte le sue forze, ma poi...
C’è un’altra stories però dopo quelle con De Angelis. Questa mostra una Vittoria che non resiste ai due fisici statuari di Daniele Scardina e Gilles Rocca… “Vi pare che io mentre devo andare nel mio camerino devo vedere tutta questa roba“. La voce fuori onda di Vittoria Schisano descrive l’incontro inaspettato nei corridoi degli studi di Ballando con le Stelle. “Ragazzi non si fa così – aggiunge sorridendo l’attrice napoletana – Gilles Rocca tu eri tutto scoperto e ora ti copri. Sei appena uscito dalla doccia? Daniele Scardina poi così… E io devo andarmi a truccare. Non c’è più religione in questo studio. Vi prego dateci pace a noi donne…”.
Marco De Angelis sarà pure tornato al suo fianco ma Vittoria sembra non resistere al fascino dei pettorali dei due ballerini. Cosa dira Marco di questo ‘tradimento’?
L'edizione di quest'anno di Ballando con le Stelle è ricca di colpi di scena, ma soprattutto di drammi: dall'intervento di Raimondo Todaro, ai problemi alla caviglia di Elisa Isoardi, alla caduta di Alessandra Mussolini, alle intossicazioni alimentari di Lucrezia Lando e Marco De Angelis, alla positività di Samuel Peron.
Il grande colpo di scena è però un altro: il ritiro di Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. "Dobbiamo ritirarci primo per il bene di Elisa, secondo per arrivare in finale bene", ha spiegato il ballerino nella scorsa puntata di Ballando con le Stelle. La Isoardi ha confessato: "Questa decisione mi costerà anni di analisi". La coppia potrà ripresentarsi come consente il regolamento.
Il ritiro ha però scombussolato le quote: qualcuno torna in testa. Ecco chi è il favorito.
Il ritiro di Elisa Isoardi ha portato i betting analyst di Stanleybet.it ad aggiornare le quote relative al favorito. Mentre nella scorsa puntata la conduttrice torinese era la prima candidata, ora le sue quote sono cambiate passando da 2,75 a 3,75, contro i 3,00 di Paolo Conticini. Quest'ultimo torna dunque ad essere il favorito per quanto riguarda la vittoria finale di Ballando con le Stelle. Cambiano le quote anche per Daniele Scardina, in coppia con Anastasia Kuzmina, che con una quota di 5,00 sorpassa Tullio Solenghi (6,50). Slitta così in terza posizione. Segue poi Gilles Rocca che i bookmaker inglesi offrono a 13,00. Alessandra Mussolini resta a 5,50.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia