28 Settembre 2020
Dichiarazioni degli avvocati di Genovese (fonte:LaPresse)
Il pm ha chiesto una condanna a 5 anni di reclusione per Pietro Genovese con accusa di omicidio stradale plurimo per l'incidente avvenuto lo scorso dicembre a Roma, in cui sono rimaste uccise due studentesse di 16 anni, Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli.
L'imputato ha ribadito durante il processo:"Sono partito con il semaforo verde e non ho visto le due ragazze attraversare. Ma non volevo uccidere nessuno nè volevo scappare. La mia vita è distrutta". Genovese, in aula, ha inoltre ricostruito interamente la serata a casa di amici per festeggiare il ritorno di un amico dall'Erasmus e poi il rientro percorrendo Corso Francia, dove il giovane afferma di essere partito con il semaforo verde.
La madre di Camilla Romagnoli, al termine dell'udienza preliminare, ha affermato: "Sono profondamente delusa dalle dichiarazioni rese in aula da Pietro Genovese, sembrava che stesse recitando a memoria un copione già scritto, lui era indifferente a quello che è successo, non si è neppure girato una volta verso di noi che gli stavamo dietro". "Avrebbe potuto chiedere perdono e non lo ha fatto. Si è limitato a dire che era affranto per quanto accaduto", prosegue la donna. Dello stesso parere anche l'avvocato Piraino: "Genovese poteva anche risparmiarsi di ricostruire la dinamica dell'incidente, come ha fatto oggi. Ha detto delle cose false che non stanno in piedi assolutamente".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia