13 Settembre 2021
Le partite di football americano sono tra gli eventi che più di tutti tengono gli spettatori statunitensi con lo sguardo incollato sul campo, ma questa volta a catturare l'attenzione è stato un gatto. Durante la partita tra i Miami Hurricans e gli Appalachian all'Hard Rock Stadium, in Florida, un gatto è rimasto in bilico sul gradone più alto degli spalti ed è stato ripreso mentre tentava di evitare la caduta.
Il VIDEO che circola in rete mostra il povero micio appeso per un artiglio al gradone superiore della curva dei Miami Hurricans, e in procinto di cadere. Lo sguardo atterrito dei fan lo ha osservato mentre precipitava da un'altezza considerevole ma alcuni tifosi non sono rimasti con le mani in mano. Per aiutare il micio, i fan hanno steso una bandiera che si erano portati dietro per supportare il team e l'hanno utilizzata come trampolino di salvezza per il gatto, il quale, cadendo, non si è miracolosamente fatto niente.
Urla di giubilo tra la folla per il gatto fortunato e abbracci di ringraziamento ai fan che si sono prodigati per salvarlo. Anche l'account dello stadio Hard Rock commenta lo strambo episodio e commenta su Twitter con un post in cui augura al gatto il meglio per le sue rimanenti otto vite. Una domanda però, sorge spontanea: che ci faceva un gatto sugli spalti? Sicuramente adesso, grazie al salvataggio della curva, dovrà dirsi tifoso degli Hurricans.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia