28 Agosto 2025
Il ciclista Chris Froome è stato investito da un'auto in allenamento a Saint Raphael, Provenza, Francia. Il 40enne ha riportato 5 costole rotte e una frattura vertebrale, che alla sua età significano carriera finita. Il ciclista britannico, vincitore di 4 Tour de France, 2 Vuelta e 1 Giro d'Italia, è rimasto sempre cosciente ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Tolone, dove verrà operato oggi pomeriggio.
Per lui condizioni serie: Froome si stava allenando quando è stato investito da una vettura nella zona di Saint-Raphael. Nessun altro veicolo o persona risulta essere coinvolta nell'incidente. Il ciclista è stabile e non ha riportato ferite alla testa. Tuttavia, gli esami hanno confermato uno pneumotorace, cinque costole rotte e una frattura alle vertebre lombari. Froome aveva già ipotizzato che questa potesse essere la sua ultima stagione, anche se non pensava che sarebbe arrivata così.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia