08 Luglio 2025
L'ex portiere di Roma (2006-2011) e Lecce (stagione 2011-2012), Julio Sergio, ha fatto un gesto commuovente nei confronti del figlio Enzo di 14 anni, malato di cancro al cervello dal 2020: il campione si è rasato i capelli insieme al ragazzo. Quest'ultimo era stato operato due anni fa e ora inizierà un nuovo ciclo di chemio.
Enzo Sergio lotta dal 2020 contro un tumore al cervello. Il papà Julio Sergio, che è sempre al suo fianco e lo sostiene, ha portato il figlio dal parrucchiere, si è seduto accanto a lui e si è fatto rasare i capelli a zero in contemporanea, in vista della chemio a cui Enzo dovrà sottoporsi. A filmare la scena è stato lo stesso ex portiere di Roma e Lecce, che poi ha pubblicato il video su Instagram.
Nel filmato si vede il barbiere tagliare ad entrambi i capelli, usando due macchinette in contemporanea. Sullo sfondo le note di "Viva a Vida" di Felipe Duram, tra le risate di Julio Sergio e di Enzo.
Pochi giorni fa Enzo è stato ospite del Santos dove ha ricevuto la visita di Neymar prima del ricovero. Due anni fa è stato operato, poi è stato testimonial di una campagna di sensibilizzazione in Brasile contro i tumori ed è stato anche sostenuto da campioni come Buffon, Totti, Neymar, Bonucci e Cristiano Ronaldo. Quando si era diffusa la notizia del cancro al cevrlello del figlio di Julio Sergio e anche in questi giorni, sul web sono state effettuate diverse ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra la malattia e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi in materia da cui emerge un aumento del numero di casi di cancro e turbo cancro anche in persone giovani e sane, nonché di malattie cardiovascolari. Tuttavia per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia