30 Settembre 2024
Nella terza regata della finale della Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos britannia, l'imbarcazione italiana ha subito una rottura di 4 stecche di carbonio che sorreggono la randa. Il tutto è accaduto mentre attendeva di conoscere l'orario di partenza del 3° round contro Ineos Britannia, più volte modificato a causa del forte vento. Il team di Luna Rossa non è riuscita a sostituire in tempo la vela ed è stata squalificata. L'imbarcazione italiana non si è presentata in tempo al pre-partenza. La Ineos britannia ha vinto dunque il match.
Nella quarta regata, nonostante un problema all'arm (una delle tre parti che compongono il foil), la Luna Rossa è riuscita a vincera contro gli inglesi con un vantaggio di 4 secondi. A bordo: i timonieri Spithill e Bruni, i trimmer Tesei e Molineris e i cyclor Rosetti, Voltolini, Kirwan e Simion. L'imbarcazione italiana, durante la quarta regata, ha toccato i 55,2 nodi, che corrispondono a 102,2 chilometri all’ora. Il punteggio ora è di partà, 2-2.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia