04 Giugno 2024
La vittoria di Djokovic al Roland Garros contro Cerundolo è l'ennesimo capolavoro di una carriera infinita. La rimonta arrivata quando ormai nessuno se lo aspettava più, nonostante un infortunio al ginocchio e con la solita grazia unica. Dopo aver vinto il primo set agilmente per 6-1 il numero uno al mondo si è fermato, condizionato da un problema al ginocchio che ha richiesto l'intervento dei fisioterapisti: Djokovic zoppicava visibilmente, più volte si è toccato la parte del corpo dolorante e per tanti sembrava proprio essere vicino al ritiro, ma poi l'incredibile.
Nel corso del torneo, in occasione della conferenza stampa che ha seguito il match con Francisco Cerundolo, Djokovic aveva rilasciato una dichiarazione allarmante. Il tennista di Belgrado, senza essersi smentito con un successo in cinque set, ha accusato dei problemi al ginocchio, peggiorati nel corso della sfida con l'argentino Cerundolo. Ha chiesto, quindi, l'intervento del suo fisioterapista per valutarne la condizione. "Mi sono chiesto se fosse il caso di continuare", afferma", "Ho richiesto degli antidolorifici e ho giocato senza dolore nel quinto set, ma l'effetto dei farmaci non dura per sempre, quindi vedremo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia