Domenica, 26 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

F1, Gran Premio di Monza 2021, Angelo Sticchi Damiani (ACI): "Il nostro sport è sempre più vivo"

Il Presidente ACI a Il Giornale d'Italia: "Quello che sta accadendo dovrebbe cercare di incoraggiare un approccio più attivo su quello che lo Stato potrebbe fare a favore di tutti gli sport e anche del nostro sport"

12 Settembre 2021

Queste le parole di Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, a Il Giornale d’Italia, in occasione del Gran Premio di Monza 2021: “E’ stata una bellissima occasione per incontrare tutti i medagliati qui, nel tempio della velocità, con questo rumore di fondo che però è caratteristico di questo luogo ed è la giusta colonna sonora per un evento di questo tipo. Abbiamo avuto la possibilità di sentire questi ragazzi che mi sembrano siano tutti appassionati di automobilismo, questa mi sembra una bellissima scoperta che ci riempie di gioia perché vuol dire che il nostro sport è sempre più vivo, sempre più presente nei giovani anche se esercitano ad alto livello altri sport.

Non mi sento di dare consigli alla politica perché non sono all'altezza. Sono un servitore di questo sport, penso che quello che sta accadendo dovrebbe cercare di incoraggiare un approccio un po’ più attivo su quello che lo Stato potrebbe fare a favore di tutti gli sport e anche del nostro sport, che è uno sport costoso ma dà anche dei ritorni eccezionali, non come il calcio ma un Gran Premio del genere ha ritorni intorno ai 120 milioni di euro. Sono soldi ben investiti”, conclude.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti