12 Settembre 2021
Queste le parole di Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, a Il Giornale d’Italia, in occasione del Gran Premio di Monza 2021: “E’ stata una bellissima occasione per incontrare tutti i medagliati qui, nel tempio della velocità, con questo rumore di fondo che però è caratteristico di questo luogo ed è la giusta colonna sonora per un evento di questo tipo. Abbiamo avuto la possibilità di sentire questi ragazzi che mi sembrano siano tutti appassionati di automobilismo, questa mi sembra una bellissima scoperta che ci riempie di gioia perché vuol dire che il nostro sport è sempre più vivo, sempre più presente nei giovani anche se esercitano ad alto livello altri sport.
Non mi sento di dare consigli alla politica perché non sono all'altezza. Sono un servitore di questo sport, penso che quello che sta accadendo dovrebbe cercare di incoraggiare un approccio un po’ più attivo su quello che lo Stato potrebbe fare a favore di tutti gli sport e anche del nostro sport, che è uno sport costoso ma dà anche dei ritorni eccezionali, non come il calcio ma un Gran Premio del genere ha ritorni intorno ai 120 milioni di euro. Sono soldi ben investiti”, conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia