Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Justin Timberlake: "Ho la malattia di Lyme estremamente debilitante, ecco perché mi sentivo così male sul palco durante il tour" - VIDEO

Il cantante: "Quando ho ricevuto la diagnosi sono rimasto scioccato". Negli ultimi mesi Timberlake era stato criticato per la "scarsa energia sul palco"

01 Agosto 2025

Justin Timberlake, in un lungo post su Instagram, ha rivelato di avere la malattia di Lyme, descritta dall'artista come "inesorabilmente debilitante". Negli ultimi mesi, il cantante 44enne era stato criticato più volte per la "scarsa energia sul palco" durante il tour mondiale "Forget Tomorrow" durato un anno. "Non lo dico per cercare compassione - ha spiegato l'artista annunciando la malattia -, ma per far luce su ciò che stavo passando dietro le quinte. [...] Almeno ho capito perché mi sentivo così male sul palco".

Justin Timberlake: "Ho la malattia di Lyme"

Al termine del tour mondiale "Forget Tomorrow", che è durato più di un anno, Timberlake ha rivelato di essere effetto dalla malattia di Lyme. "Mentre rifletto su questo tour e sui festival, voglio raccontarvi un po’ cosa sta succedendo nella mia vita. Mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme. Non lo dico per cercare compassione, ma per far luce su ciò che stavo passando dietro le quinte. Convivere con questa malattia può essere estremamente debilitante, sia mentalmente che fisicamente. Quando ho ricevuto la diagnosi sono rimasto scioccato, ma almeno ho capito perché mi sentivo così male sul palco", ha scritto in un lungo post su Instagram.

Il cantante ha ringraziato la moglie Jessica Biel, per l'amore e il sostegno in un momento difficile e ha dedicato un pensiero ai loro figli, Silas e Phin: “Nulla è più potente del vostro amore incondizionato. Siete il mio cuore e la mia casa. Sto tornando da voi”.

La malattia di Lyme è un'infezione causata da un batterio trasmesso solitamente dalle zecche. Nonostante questo, secondo diversi studi i sintomi tipici di questa malattia sarebbero attribuibili anche al vaccino Covid che, sulla base di recenti studi, potrebbe provocare come reazioni avverse anche problematiche neurologiche e immunitarie.

I sintomi della patologia sono l'affaticamento continuo, dolori muscolari e articolari, febbre e, nei casi più gravi, danni neurologici e immunitari. La terapia è antibiotica, ma gli effetti possono durare per anni.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti