16 Maggio 2025
Fischi contro Israele all'Eurovision Song Contest 2025. Durante l'esibizione della cantante israeliana Yuval Raphael nella seconda semifinale, il pubblico ha iniziare ad urlare "buuu" e "Free Palestine (Palestina libera)", mostrando sostegno nei confronti della popolazione di Gaza, dove ogni giorni dal 7 ottobre 2023 muoiono civili a causa delle bombe delle Idf. La regia durante la diretta ha coperto i fischi con applausi finti.
Fischi, urla di protesta contro Israele, bandiere e urla pro Gaza. E' questo lo sfondo all’esibizione dell’artista israeliana Yuval Raphael durante la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest 2025. Il pubblico a casa non se ne è accorto perché la regia ha coperto tutto con appalusi finti, ma lo dimostrano i video postati in diretta sui social.
Durante la messa in onda, l’esibizione della cantante scampata al massacro del 7 ottobre 2023 sembrava essere stata accolta unicamente da applausi. I suoni di apprezzamento però sarebbero stati “potenziati” e aumentati in diretta tv per coprire i fischi e le urla di protesta. Decine le bandiere pro Gaza sventolate sotto il palco, bandiere che non sono state inquadrate dalle telecamere ufficiali presenti, ma che si notano nei video dove si sente anche una ragazza urlare: "Free Palestine".
"Tanto per saperlo la situa non era molto tranqui con Israele...", "Hanno aggiunto applausi finti", hanno scritto alcuni utenti sui social postando i veri video registrati in diretta tra il pubblico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia