Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Oliviero Toscani ultima apparizione tv, l'intervista con voce flebile: "La morte non mi spaventa, nessuno si ricorda di te" - VIDEO

Nell'ultima intervista in tv Oliviero Toscani aveva parlato della morte: "Mio figlio Rocco dice che le ceneri le butterà in cima al concime dei cavalli. Quando tutto finisce è semplicemente finito"

13 Gennaio 2025

Oliviero Toscani aveva parlato della morte nella sua ultima apparizione tv qualche mese prima del suo decesso, avvenuto il 13 gennaio 2025. In un'intervista a In Onda, aveva spiegato di "non aver paura della morte. Nessuno si ricorda di te". "Quello che succederà non mi interessa assolutamente - ha aggiunto -. Non sono tra quelli che vogliono essere ricordati a tutti i costi. E' tutto ridicolo. Mio figlio Rocco dice che le ceneri le butterà in cima al concime dei cavalli. Quando tutto finisce è semplicemente finito. E' normale".

Aveva anche parlato di Dio: "Io non invidio chi ha fede, ma trovo che siano fortunati quelli che sono credenti, che danno tutto in mano a Dio. Il mio Dio è un altro Dio, non è quello là".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti