Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Andrea Bocelli, cena di beneficenza nella sua Villa Alpebella, "ha cantato in playback" di fronte a più di 500 vip - VIDEO

Cena di gala a scopo benefico in casa Bocelli, il cantante si sarebbe però esibito in playback, ospitati oltre 500 vip

24 Luglio 2024

Domenica 21 luglio nella sua Villa Alpebella, a Massa, Andrea Bocelli ha tenuto una cena di gala con più di 500 invitati d’onore. Fra gli scopi dell’evento, un’asta di beneficenza per ABF (Andrea Bocelli Foundation), ma il noto tenore italiano avrebbe cantato in playback.

Andrea Bocelli, oltre 500 vip alla cena benefica nella sua Villa Alpebella

A pochi giorni dalla triade di concerti di Andrea Bocelli, che si sono svolti nel Teatro del Silenzio di Lajatico fra 15 e 19 luglio, domenica scorsa un nuovo evento del famoso tenore italiano ha riunito oltre 500 vip. Le note personalità sono state ospitate nella Villa Alpebella (ex-Oliviero), ai Ronchi di Massa, di proprietà dello stesso Bocelli. Si è trattato di una cena di gala volta a raccogliere fondi per l’Andrea Bocelli Foundation, comprensiva di un’asta benefica. L’evento, al culmine delle precedenti Notti Toscane, si pone entro il contesto di ulteriori celebrazioni per i 30 anni di carriera di Bocelli. In onore della ricorrenza, il tema della festa era incentrato sugli anni ’30, omaggiando peraltro il periodo storico in cui la villa è stata realizzata.

Bocelli "ha cantato in playback" alla serata

L’iniziativa Notti Toscane, organizzata dalla Celebrity Adventures Italy, espansione tricolore di Celebrity Adventures Foundation, ha permesso di dare visibilità internazionale alla prestigiosa fondazione. Vi hanno partecipato in questi giorni ospiti come Will Smith, Johnny Depp, Ed Sheeran, Plácido Domingo, José Carreras, Zucchero, Elisa, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Shania Twain, Sofia Vergara, David Foster e molti altri. Alcuni di loro erano fra i privilegiati invitati alla cena di domenica sera. Nel contesto dell’evento, un grande palco è stato allestito nel giardino della villa, su cui Bocelli non ha mancato di intrattenere i suoi ospiti. Sembrerebbe, però, che il famoso cantante, nonostante si trovasse di fronte una tale platea, abbia cantato in playback. Considerato il contesto prestigioso, particolare questa scelta, di cui non sappiamo i motivi. Tuttavia, la si può forse perdonare se si pensa allo scopo benefico della serata: la fondazione dal 2011 a oggi ha ricevuto donazioni per 60 milioni di euro e distribuisce acqua potabile e cure mediche a più di 500mila persone nelle aree più povere di Haiti, garantendo accesso a una educazione equa e di qualità a oltre 20mila bambini haitiani e italiani nelle scuole Abf e negli ospedali pediatrici italiani.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti