Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Oscar 2024, Mark Ruffalo sul red carpet: "La protesta palestinese ha fermato gli Oscar, vincerà l'umanità" - VIDEO

L'attore protagonista di Povere Creature! e noto per aver recitato nei panni di Hulk nel mondo Marvel ha sfilato indossando una spilla rossa in favore proprio del popolo palestinese

11 Marzo 2024

"Sta iniziando. Siamo in ritardo. La protesta palestinese ha fermato gli Oscar stasera. Vince l'umanità". Sono le parole dell'attore Mark Ruffalo, il quale ha percorso il red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles mostrando tutto il suo sostegno alla protesta contro il conflitto Israele-Palestinese. L'attore protagonista di Povere Creature! e noto per aver recitato nei panni di Hulk nel mondo Marvel ha sfilato indossando una spilla rossa in favore proprio del popolo palestinese. 

Oscar 2024, Mark Ruffalo sul red carpet: "La protesta palestinese ha fermato gli Oscar, vincerà l'umanità" 

Mark Ruffalo, parlando della protesta che ha fermato agli Oscar, si riferiva a quanto accaduto poco prima della sfilata di attori e registi sul red carpet. "Mentre guardate, a Gaza piovono le bombe". Recitava uno dei tanti cartelli durante la protesta di circa un migliaio di manifestanti pro Palestina si è fatta sentire. Il corteo si è ritrovati nei pressi degli arrivi dei partecipanti al Dolby Theater per il tappeto rosso della notte degli Oscar 2024. La protesta si è formata all'incrocio tra Sunset Boulevard e Imar Avenue, pochi isolati a est della stessa struttura che ha ospitato la cerimonia. Una protesta condivisa anche da alcuni artisti, i quali sul red carpet hanno esibito diverse spillette rosse. Diversi manifestanti hanno sfilato con le bandiere palestinesi e hanno occupato un’intera corsia del celebre Viale del Tramonto. "Free free Palestine!", come detto, è stato uno degli slogan maggiormente scanditi.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti