15 Febbraio 2024
La nuova fiction Rai con protagonista Sabrina Ferilli, Gloria, non è ancora iniziata, ma è già al centro di una bufera social per un presunto bacio censurato fra due uomini. Inizialmente sul web alcuni utenti hanno accusato la Rai di aver applicato due bollini neri sui volti dei due attori proprio nel momento in cui si baciano. La Rai ha replicato affermando che non c'è alcun bollino.
Guardando bene la scena si nota che effettivamente non si tratta di un bollino bensì di un cappello sollevato appositamente da uno dei due uomini e posizionato davanti ai visi, impedendo di vedere il bacio. Di conseguenza il web ha continuato a ad accusare la Rai di censura. E' proprio così o c'è un'altra spiegazione dietro?
Su RaiPlay è apparsa una clip di pochi minuti che consente al pubblico di vedere uno spezzone della nuova fiction Rai con Sabrina Ferilli. Precisamente la scena riguarda il matrimonio civile fra Sergio (Luca Angeletti), il fratello di Gloria (Sabrina Ferilli), e il carabiniere Filippo (David Sebasti).
Nel video i due si danno un bacio che, tuttavia, non è visibile al pubblico perché uno dei due attori solleva un cappello nero e lo posiziona davanti al suo volto e a quello del neomarito.
“Onestamente è una cosa grave”, ha commentato un utente su Twitter. “Per due secondi mi sono sentito in Iran”, ha scritto un altro.
Inizialmente qualcuno sui social ha pensato che fosse stato applicato un bollino nero davanti ai due volti. Rai Fiction ha replicato alle accuse di censura dicendo che non è un bollino nero ad oscurare il bacio dei neosposi, bensì un cappello del carabiniere. Questa spiegazione però non è bastata. Molti utenti hanno infatti continuato a chiedersi per quale motivo non venga mostrato il bacio ma venga "coperto" con un cappello.
Le accuse di censura quindi continuano, ma fra gli utenti c'è anche chi ritiene che a volere il cappello possano essere stati gli attori stessi, per evitare di baciarsi davvero sul set.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia