Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Viva Rai2, Fiorello legge finto comunicato Rai in diretta: "Prendiamo le distanze dai conduttori coi baffi, ricordano Stalin" - VIDEO

"I baffi di Fiorello ricordano troppo Stalin, si necessita quindi la loro immediata rimozione. Firmato R.S., non so chi sia", ironizza il comico siciliano

13 Febbraio 2024

Rosario Fiorello ironizza su quanto successo la scorsa domenica, quando Mara Venier ha letto in diretta una lettera di richiamo della Rai diretta all'ambasciatore israeliano, che aveva dichiarato: "Sanremo sfruttato per diffondere odio", riferendosi allo "stop al genocidio a Gaza" di Ghali.

"La direzione Rai si schiera a favore dei conduttori senza baffi. I baffi di Fiorello ricordano troppo Stalin, si necessita quindi la loro immediata rimozione. Firmato R.S., non so chi sia", ironizza col nome dell'ad Roberto Sergio.

Poi torna serio: "Ricordiamoci che il mondo della guerra è brutto per tutti, c'era un proverbio siciliano che diceva 'un occhio a Cristo e uno a Maria'. La guerra è brutta per tutti, perdono tutti, lo so che potrebbe essere un discorso banale ma è la verità. La guerra fa male a tutti. Non ci sono né morti di Serie A né morti di Serie B, e sopratutto è brutto quando ci sono di mezzo i bambini".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti