20 Febbraio 2023
Lo spettacolo di Paolo Conte alla Scala incanta tutto il pubblico: a dimostrarlo sono i diversi video spuntati sui social e sul web già a partire da ieri sera, domenica 19 febbraio 2023, quando si è tenuto il concerto del cantautore e polistrumentista nel famoso teatro di Milano. L’artista, classe 1937, è un pianista di formazione jazz ed è considerato uno dei più innovativi cantautori italiani. È molto famoso e conosciuto anche all'estero.
Nella sera di domenica 19 febbraio 2023 l'artista si è esibito nel più famoso teatro meneghino situato nel cuore della città. Paolo Conte alla Scala è stato sia oggetto di critiche, sia di entusiasmi. Il motivo delle polemiche? Il fatto che il cantautore non abbia una formazione classica o lirica, quindi quella “canonica” di tutti gli altri musicisti che si sono esibiti alla Scala di Milano.
Dall’altra parte invece, come dimostrano i video, Paolo Conte alla Scala è stato molto apprezzato. A parlare è stata la sua musica. A mettere a tacere tutte le critiche è stata la sua arte. Basti pensare che Paolo Conte, insieme a Fabrizio De André è l'artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe e un Premio Tenco.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia