Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Memo Remigi palpa Jessica Morlacchi a Oggi è un altro giorno - VIDEO

Memo Remigi nella bufera per presunte molestie a Jessica Morlacchi. Il video

27 Ottobre 2022

Memo Remigi ha palpato Jessica Morlacchi a Oggi è un altro giorno. Il video sta facendo il giro del web e ha sollevato una polemica accesissima. Il caso, rimasto "segreto" per qualche giorno, è stato segnalato mercoledì da Striscia la notizia.

Memo Remigi palpa Jessica Morlacchi a Oggi è un altro giorno

Memo Remigi ha messo una mano sul sedere di Jessica Morlacchi durante la puntata di Oggi è un altro giorno, andata in onda su Rai 1 venerdì scorso. A scriverlo è Dagospia e viale Mazzini avrebbe confermato.

Nella puntata di giovedì 26 ottobre 2022, la giornalista e conduttrice Serena Bortone ha esordito informando il pubblico di una decisione. "Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro programma. Si è reso responsabile di un atteggiamento che non può più essere tollerato né qui né in nessun luogo. Per rispetto verso Jessica abbiamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato di dominio pubblico, il pubblico ha il dovere di sapere. Voglio esprimere la mia solidarietà a Jessica, alla quale si unisce quella della direttrice e di tutta l’azienda. Mi fermo qui per ora".

Memo Remigi "cacciato" da Oggi è un altro giorno per molestie

Il cantante ha cercato di discolparsi, dopo le accuse di molestie nei confronti di Jessica Morlacchi. "È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro - ha spiegato Remigi a Fanpage - che era caduto dalla cintura". Per quanto riguarda la sospensione dal programma: "Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami".

"Dunque il 21 ottobre la giornalista-conduttrice intorno alle 14 è apparsa su Rai1 per il solito lancio di puntata - si legge su Dagospia - snocciolando i temi e i nomi degli ospiti. La regia in primo piano inquadra Remigi e Jessica Morlacchi, poi stacca su Serena Bortone ma dietro si vede chiaramente la mano del cantante 83enne poggiata sul fianco della Morlacchi. Mano che scende fino ad arrivare al lato B con una visibile palpata in diretta tv. La leader dei Gazosa non gradisce e schiaffeggia la mano del cantante e per evitare un nuovo palpeggiamento la riporta in alto al fianco, tenendola ferma. Episodio non sfuggito ai telespettatori e ieri segnalato da Striscia la notizia che ha parlato della "tempesta ormonale di Memo Remigi'".

La spiegazione del gesto

"C’è un’atmosfera goliardica tra noi - ha spiegato Memo Remigi a Fanpage - tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona".

Il cantante si è espresso anche sulla sua sospensione dal programma. "Non mi risulta - ha affermato - sono in attesa di vedere quello che succede, ma avevo degli esami da fare, ho fatto il tagliando, sa, a 84 anni…ma non è vero che mi hanno sospeso, per adesso non ho avuto nessuna notizia riguardo".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti