12 Ottobre 2022
Giulia Salemi è stata ospite a Le Iene nella seconda puntata in onda martedì 11 ottobre 2022: il suo monologo per le donne in Iran fa il giro del web. Il programma condotto da Belén Rodriguez e Teo Mammucari dedica in ogni serata uno spazio alle donne. Volti famosi salgono sul palco e parlano di un tema a loro caro. Durante il suo monologo, Giulia Salemi è scoppiata a piangere parlando delle donne iraniane.
Nella puntata de Le iene di martedì 11 ottobre 2022, Giulia Salemi ha tenuto un monologo sulle donne iraniane. Lei è figlia di una donna di Teheran, Fariba, che nel 1978 è scappata dal suo paese durante la rivoluzione islamica. La showgirl ha voluto mandare un messaggio a tutte le donne che vivono in Iran e lo ha fatto nella loro lingua. Ha raccontato la grande mobilitazione e il sostegno dell'Italia alla loro causa. Nei giorni scorsi infatti moltissime donne hanno risposto all'appello di Nina Palmieri tagliandosi una ciocca capelli in segno di solidarietà con le proteste esplose dopo la morte di Mahsa Amini. La ventiduenne curda era stata arrestata perché aveva una ciocca di capelli fuori dall'hijab ed era morta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia