Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Barbara Bouchet premiata alla carriera a Milano: "Onorata di questo premio alla carriera .. che non è finita!". VIDEO

L'Associazione Milanese degli Amici della Lirica ha celebrato, nel noto locale meneghino 'Parioli', Barbara Bouchet, premiata alla carriera; fu protagonista indiscussa della commedia sexy italiana. Intervista in esclusiva per Il Giornale d’Italia

30 Giugno 2022

Barbara Bouchet premiata alla carriera. Mercoledì 29 giugno 2022, nel locale milanese 'Parioli', A.M.A.L., l'Associazione Milanese degli Amici della Lirica, nella persona, in particolare, della sua presidente, Daniela Javarone, ha organizzato un evento celebrativo della lunga e variegata carriera dell'attrice, nota, anche, per la commedia sexy italiana, genere oggi sparito del quale si ha grande nostalgia, perché parte integrante di una radicata tradizione cinematografica nostrana.

Il premio Amici della Lirica Città di Milano le è stato consegnato dalla Javarone e dal governatore Attilio Fontana, presente alla serata, durante la quale è stata indetta una simpatica lotteria, grazie alla quale una delle invitate ha vinto un prezioso collier di zaffiri naturali con un diamante centrale taglio a oliva e una chiusura in oro 18 ct della gioielleria Sella di Lecco.

Barbara Bouchet Premiata da AMAL, al centro fra Attilio Fontana (sx) e Daniela Javarone (dx) - Ph. Nick Zonna

Barbara Bouchet Premiata da AMAL, al centro fra Attilio Fontana (sx) e Daniela Javarone (dx) - Ph. Nick Zonna

L'organizzazione complessivamente, l'atmosfera, i partecipanti - come, al mio tavolo, Alviero Martini del noto marchio di moda, o Massimiliano, il figlio minore di Barbara, impegnato con il più famoso Alessandro nel campo della ristorazione - e, in primis, l'allegria e l'elegante beltà, ancora indiscussa, dell'ospite d'onore hanno fatto della serata un vero successo. 

Barbara Bouchet, con indosso una parure di gioielli dalle tonalità adatte ai suoi colori e un lungo ed elegante vestito bianco estivo, ha condiviso con Il Giornale d'Italia qualche aneddoto sul suo passato sul set e un desiderio professionale per il prossimo futuro.Barbara vorrebbe (più) storie scritte per le donne della sua generazione. Noi aggiungiamo che forse andrebbero promossi più e più spesso importanti ruoli femminili per tutte le età (delle attrici).

"Avevo rifiutato La chiave e Histoire d'O, perché erano troppo oltre il limite".

"Quentin Tarantino ha detto che sono la sua icona".

In ricordo delle sue lezioni ginniche per le donne italiane, con tanto di palestra da lei aperta, ed in attesa di rivederla in tv in una fiction ambientata in Piemonte, un grazie sentito a Barbara Bouchet per questa intervista in esclusiva per Il Giornale d'Italia.

Barbara Bouchet con Alessandra Basile che l'ha intervistata per Il Giornale d'Italia - Ph. Nick Zonna

Barbara Bouchet con Alessandra Basile che l'ha intervistata per Il Giornale d'Italia - Ph. Nick Zonna

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti