10 Maggio 2022
Mahmood e Blanco cantano 'Brividi' alla prima prova all'Eurovision 2022 a Torino. Si tratta del primo giorno di prove aperte al pubblico, presso il Pala Olimpico. La canzone è la loro hit vincitrice del Festival di Sanremo 2022. Per il duo che raccoglie il tifo degli spettatori italiani e non solo, l'Eurovision partirà direttamente dalla finale di sabato 14 maggio.
In occasione dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino, i rappresentanti italiani Mahmood e Blanco, trionfanti vincitori del 72° Festival di Sanremo con il brano “Brividi”, hanno pensato di proporre una versione rivisitata del proprio brano, oltre alla consueta riduzione a tre minuti (essendo questo il limite massimo alla durata di una canzone all’Eurovision Song Contest). In quanto rappresentanti del Paese ospitante, la loro posizione di uscita è stata determinata lo scorso marzo, da ciò ne consegue che all’Eurovision 2022 Mahmood e Blanco canteranno in posizione 9 nella finale del 14 maggio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia