29 Marzo 2022
I temi d'attualità entrano anche nei più innocui programmi del palinsesto, con Flavio Insinna che durante l'ultima puntata de L'Eredità si è schierato contro l'aumento delle spese militari recentemente approvato dalla Camera de Deputati. Al termine del gioco noto come La Ghigliottina, il presentatore ha esclamato: "Non vi arrabbiate, per me il risparmio andrebbe fatto sulla spesa militare, e con quei soldi costruiti scuole, ospedali, case. Mi taccio, tanto lo sapete che ho ragione io". Poi, mentre scorrevano i titoli di coda, ha aggiunto: "Il risparmio va fatto sulle armi, e vanno spesi soldi per grandi, piccini, ospedali, case, scuola, istruzione, cultura".
Una posizione, quella di Insinna, simile alle parole pronunciate qualche giorno fa da Papa Francesco, che nel corso di un udienza in Vaticano si è scagliato contro l'aumento degli stanziamenti per la difesa deciso da diversi paesi occidentali: "Io mi sono vergognato quando ho letto che un gruppo di Stati si sono compromessi a spendere il 2% del Pil per l'acquisto di armi come risposta a questo che sta accadendo, pazzi!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia