Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Le Iene, Iva Zanicchi: “Ho vinto le mie paure”

L'aquila di Ligonchio sale sul palco delle Iene come conduttrice per una notte e parla a cuore aperto

22 Dicembre 2021

Ieri sera, martedi 21 dicembre 2021, Iva Zanicchi è salita sul palco delle Iene assieme a Nicola Savino per condurre l'ultima puntata della stagione. 
Si è presentata con un classico tailluer nero, un cardigan di pailletes e i con i suoi indimenticabili capelli cotonati e ha indossato le scarpe con tacco emblema di questa stagione dello show.

La Zanicchi, come le altre donne conduttrici  che l'hanno preceduta, ha parlato degli inconvenienti e delle paure incontrate agli esordi della sua carriera.
“Tra pochi giorni compirò 82 anni e tornerò a Sanremo, la prima volta è stata nel 1965, sono scesa dal treno con la valigia di cartone insieme a mia sorella e alla mia Santina che mi aveva cucito l'abito. L'emozione era troppa e non ho cantato, ha praticamente belato, sono stata subito eliminata. Ero disperata, dicevano che dovevo cambiare mestiere, ma io sapevo di avere qualcosa di magico: la mia voce. Ci ha creduto un collega, era Giorgio Gaber, che mi ha dato una sua canzone. Sono tornata a Sanremo ma mi hanno fischiato ancora, poi ho scoperto che quei fischi non erano per me ma per la giuria che aveva eliminato Adriano Celentano. Quella volta non ho vinto Sanremo ma ho vinto le mie paure. Quando nei prossimi giorni sarò circondata da colleghi che cantano rap e trap, non avrò paura di cantare la melodia che amo nonostante il tempo che è passato. Sono ancora qui e non ho intenzione di mollare finché con me ci sarà la mia voce”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti