Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Alex Belli squalificato dal Gf Vip? Battuta choc sulla disabilità di Manuel Bortuzzo: VIDEO

Polemica sul web per una battuta di Alex Belli su Manuel Bortuzzo: "Lui non può..."

04 Novembre 2021

Alex Belli di nuovo al centro della polemica: la sua battuta sulla disabilità di Manuel Bortuzzo non è per niente piaciuta. Molti utenti sui social hanno aspramente criticato l'attore ripostando il video in cui lui pronuncia la frase incriminata. Belli rischia la squalifica? Ecco le sue parole.

Alex Belli squalificato dal Gf Vip per la battura su Bortuzzo?

Dopo aver ascoltato la battuta infelice, il web, la famiglia e gli amici del nuotatore hanno chiesto provvedimenti al Grande Fratello. Squalifica in arrivo per Alex Belli? L'attore continua ad essere al centro ei riflettori per atteggiamenti che fanno piuttosto discutere. Dopo i chiacchieratissimi baci con Sophie Codegoni e Soleil Sorge e il duro scontro con Aldo Montano, l'ex attore di Centovetrine è nella bufera. Gli equilibri nella casa sono decisamente cambiati. Belli trascorre gran parte delle giornate con Soleil e Davide. Il suo rapporto con Montano fatica a tornare ad essere quello di prima.

Una battuta detta in un momento goliardico rischia ora di portare Alex Belli alla squalifica. Nel video si vedono l'attore, la Sorge e Silvestri seduti in piscina. I tre stavano fantasticando su un ipotetico musical avente per protagonisti gli inquilini della casa. "Quando diciamo 'eliminare', a uno a uno cadono", afferma Belli. "Con lui per ultimo", aggiunge la Sorge indicando Davide. "No - ribatte Alex ridendo - ultimo rimane Manu perché non può cadere". Anche Soleil Sorge si lascia andare ad una risata. Silvestri resta invece in silenzio.

Questa scena ha fatto indignare il web. La battuta di Alex Belli non è stata apprezzata nemmeno dalla famiglia e dagli amici del nuotatore che hanno subito chiesto provvedimenti immediati nei confronti dell’attore.

Alex Belli squalificato dal Grande Fratello Vip 2021? La reazione degli amici di Manuel

Alex Belli sarà squalificato? Il video della battuta sulla disabilità di Manuel Bortuzzo ha fatto il giro del web scatenando reazioni molto dure. Ad indignarsi non stati stati solo gli utenti dei social, ma anche la famiglia e lo staff del nuotatore. "Qui si sta andando oltre. Siamo profondamente delusi e ci auguriamo che il GF prenda seri provvedimenti verso questi atteggiamenti", ha scritto proprio lo staff di Manuel condividendo il video incriminato nelle storie di Instagram.

Ad intervenire sono stati anche gli amici dell'atleta. "Mi state scrivendo in molti - ha commentato Davide Ismaele - ma io ho veramente poco da dire. Sono disabile e nella vita sono caduto tantissime volte e mi sono sempre rialzato. Anche Manuel può cadere… Anzi, a differenza di quello che pensa Alex Belli, Manuel è già caduto e non solo una volta. Ma si è sempre rialzato e sempre si rialzerà. Per Alex, invece, è stata una vera caduta dalla quale, moralmente, credo si rialzerà difficilmente se ha una coscienza".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti