Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Godzilla 2 – King of the Monsters: trama, trailer e cast del film prima tv Italia 1

Tutto quello che c'è da sapere su Godzilla 2 – King of the Monsters: trama, cast e trailer del fil oggi, martedì 6 settembre, prima tv Italia 1

06 Settembre 2021

Ecco tutto quello che c'è da sapere su sapere su Godzilla 2 – King of the Monsters: trama, cast e trailer del fil oggi, martedì 6 settembre, prima tv Italia 1. La pellicola, terzo film del MonsterVerse - universo cinematografico condiviso della Legendary -  è il sequel del film del 2014 Godzilla. Si tratta però del trentacinquesimo film che vede come protagonista il mostro più famoso di tutti i tempi, forse più famoso addirittura del mostro di Loch Ness. Oltre ai 4 film americani - l'ultimo Godzilla vs Kong è uscito quest'anno al cinema, Godzilla è apparso in numerosissimi film giapponesi. Nonché è sempre un soggetto molto ambito per fumetti e graphic novel, oltre che videogiochi.

Godzilla 2 – King of the Monsters: prima tv su Italia 1

Le riprese del film sono iniziate il 19 giugno 2017 ad Atlanta, col titolo lavorativo Fathom. Alcune riprese sono state effettuate nel centro storico di Città del Messico dal 19 al 22 agosto 2017. Le riprese sono terminate il 27 settembre 2017. Il budget del film è stato di 170 milioni di dollari. Inizialmente Gareth Edwards doveva tornare come regista, ma nel maggio 2016 viene sostituito da Dougherty, coautore anche della sceneggiatura insieme a Max Borenstein e Zach Shields.

Il 18 luglio 2018 l'attrice Millie Bobby Brown ha diffuso la prima clip del film tramite il suo profilo Instagram. Il trailer esteso è stato proiettato al San Diego Comic-Con International il 21 luglio e subito dopo diffuso online. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 31 maggio 2019, anche in 3D, IMAX ed IMAX 3D ed in quelle italiane dal 30 maggio. Godzilla II - King of the Monsters ha incassato 110,5 milioni di dollari nel Nord America e 275,4 milioni nel resto del mondo. Facile fare i conti sul totale: 385,9 milioni di dollari.

Godzilla 2 – King of the Monsters: trama, trailer e cast

Arriviamo alla trama, senza spoilerare nulla per quanto riguarda il finale. La paleobiologa Emma Russell lavora per l'organizzazione cripto-zoologica Monarch per rintracciare e studiare i titani, mostri giganteschi che dominavano la terra prima dell'uomo e che molti popoli antichi consideravano delle divinità. Tale organizzazione è riuscita a individuare e a tenere "dormienti" molti di questi "Monarchi". Uno di questi mostri si chiama Mothra (una specie di farfalla gigante). Emma e sua figlia Madison assistono proprio alla nascita della larva gigante. Emma riesce a calmare la creatura con il dispositivo ORCA, in grado di emettere frequenze che solo i titani possono ascoltare. Mothra diventa docile. Ma a questo punto un'organizzazione di eco-terroristi, guidata da Alan Jonah, attacca il sito e rapisce sia Emma che Madison. Mothra riesce a fuggire e a formare un bozzolo sotto una cascata.

Lo scopo dell'organizzazione eco-terrorista è quello di usare l'ORCA per risvegliare tutti i Titani intrappolati dalla Monarch, in modo che possano abbattersi sul mondo e distruggere l'umanità. Certamente la trama presenta molti punti deboli (ma in un film di mostri giganti che lottano tra loro non ci si poteva aspettare di meglio). I terroristi sono ispirati da quello che è successo nel primo film. Quando Godzilla appare si trascina dietro una fila di città distrutte. Eppure, siccome la lucertola gigante emana radiazioni, dove è passato la vita, quella naturale, diventa florida. Dunque i terroristi vogliono scatenare tutti i mostri in modo che, con il loro passaggio, "curino" il pianeta dalla malattia che si chiama umanità.

Veniamo al cast:

Kyle Chandler: Mark Russell
Vera Farmiga: dott.ssa Emma Russell
Ken Watanabe: dott. Ishiro Serizawa
Bradley Whitford: dott. Rick Stanton
Charles Dance: col. Alan Jonah
Millie Bobby Brown: Madison Russell
O'Shea Jackson Jr.: agente Jackson Barnes
Aisha Hinds: colonnello Diane Foster
David Strathairn: ammiraglio William Stenz
Sally Hawkins: dott.ssa Vivienne Graham
Zhang Ziyi: dott.ssa Ilene Chen
Joe Morton: dott. Houston Brooks
CCH Pounder: senatrice Williams
Thomas Middleditch: Sam Coleman
Elizabeth Ludlow: tenente Lauren Grffin
Anthony Ramos: sergente Anthony Martinez

Particolare attenzione, in questo caso, alla giovanissima Millie Bobby Brown, considerata una delle stelle nascenti di questo secolo. Proprio con Godzilla 2 è arrivato il suo esordio cinematografico.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti