03 Agosto 2021
L'onda Maneskin continua ad avanzare e travolge gli States. Per un attimo quasi non ci si crede, eppure è lui, Iggy Pop, che compare in un brevissimo video diffuso sui social della band romana. Sul loro canale Instagram il rocker americano è comparso nei secondi finali di una videocall dove saluta i Maneskin con un italianissimo "ciao, ciao!". E in descrizione si legge: "Keep an eye oh this. Soon Iggy Pop".
Non c'è quindi bisogno di dirlo: l'annuncio ha mandato in visibilio i migliaia e migliaia di fan sparsi in tutto il mondo, che ora intravedono nel post un messaggio in incognito. Forse una prossima collaborazione.
Il video ha fatto il giro di internet in poche ore tra il 2 e il 3 agosto. Manca ancora un annuncio ufficiale, ma sono tantissimi gli appassionati di musica rock che sperano nella collaborazione della band romana con una delle massime icone del secolo scorso. I fan hanno hanno anche notato come, in tempi meno sospetti, il frontman dei Maneskin Damiano avesse già manifestato la sua stima verso Iggy Pop, con un altro scatto, sempre postato sui social, dove il giovane cantante posava davanti alla locandina di un concerto dell'iguana tenutosi a Roma.
I più attenti hanno anche notato che, tra i commenti, è sbucato anche il profilo ufficiale italiano della Sony, attuale casa discografica dei Maneskin. Un'interazione che potrebbe lasciar intendere che ci sia già un contratto in corso per produrre una nuova traccia in collaborazione con il rocker statunitense, oggi a capo della band The Stooges.
I Maneskin, da quando si sono lanciati nel successo globale come gruppo vincitore dell'Eurovision, sono diventati un'osservato speciale nel panorama rock internazionale di alto livello. E sicuramente il talento dei quattro giovani romani non passa inosservato nemmeno tra le personalità di spicco di questo genere. Nei mesi scorsi, Damiano e compagni avevano ricevuto anche pubblici apprezzamenti da grandi nomi come Royal Blood e Franz Ferdinand.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia