Venerdì, 17 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Maneskin concerti Italia, c'è una nuova data. L'annuncio durante la premiazione VIDEO

La band aggiunge un nuovo trofeo al bottino di questo 2021. E l'estate prossima proprio a Roma ci sarà un'altra data, ecco quando.

27 Luglio 2021

Giornata di ottime notizie per chi aspetta i prossimi concerti dei Maneskin in Italia. Ora, infatti, c'è una nuova data. La band vincitrice dell'Eurovision 2021 lo ha annunciato questa mattina del 27 luglio, mentre veniva premiata con la Lupa Capitolina. L'onorificenza si aggiunge al tesoro di premi e riconoscimenti ottenuti dai giovani artisti che stanno conquistando la scena rock internazionale.

La Lupa Capitolina è il massimo riconoscimento romano per i personaggi illustri che si sono distinti nel campo della cultura e della società. Prima di loro, sono tanti i personaggi che hanno ricevuto l'onorificenza. Tra di loro, per fare alcuni nomi, Gigi Proietti, Paolo Sorrentino, Nino Manfredi, Renato Zero, Laura Biagiotti, Ezio Bosso, Giorgio Armani e la Nazionale Italiana vincitrice del Campionato UEFA Euro 2020 assieme al commissario tecnico Roberto Mancini.

Maneskin concerti Italia, c'è una nuova data . Oggi premiati con la Lupa Capitolina

Questa mattina di martedì 27 luglio, nella Sala Giulio Cesare del Campidoglio, la band romana dei record si è vista consegnare il prestigioso riconoscimento dalla città di Roma. I Maneskin ne hanno approfittato per fare un annuncio: "Il 9 luglio del prossimo anno saremo in concerto al Circo Massimo". A Damiano, Victoria, Ethan e Thomas è stata consegnata anche la medaglia di Roma Capitale, che viene coniata ogni anno il 21 aprile e che quest'anno è dedicata ai 150 anni di Roma Capitale.

Il concerto si terrà, quindi, proprio nella capitale il 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma. Il tour nei palazzetti, programmato per quest’inverno e il prossimo anno, è ufficialmente sold out. I Maneskin sono già una band da record, che oltrepassa i confini nazionali: sono tra i 15 artisti più ascoltati al mondo su Spotify, con più di 49,9 milioni di ascoltatori mensili e oltre 2 miliardi e mezzo di streaming totali su tutte le piattaforme digitali. 

Oltre a riabbracciare il pubblico internazionale (che li acclama a gran voce), i Maneskin si esibiranno per la prima volta nei principali palazzetti italiani con un tour di 13 date (organizzato e prodotto da Vivo Concerti) che sono già tutte sold out. Le date dei concerti italiani della band romana sono previste per quest’inverno e il prossimo anno nei palasport di Roma (martedì 14 e mercoledì 15 dicembre 2021 al Palazzo dello Sport), Milano (sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 e il 22 marzo 2022 al Mediolanum Forum), Casalecchio di Reno (BO) (domenica 20 marzo 2022 all’Unipol Arena), Napoli (sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 al PalaPartenope), Firenze (giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile al Nelson Mandela Forum), Torino (domenica 3 aprile al Pala Alpitour), Bari (venerdì 8 aprile al PalaFlorio), Verona (sabato 23 aprile, in apertura della stagione dei grandi concerti 2022 all’Arena), a cui si aggiunge il concerto evento di sabato 9 luglio 2022 nel simbolo di Roma per eccellenza: il Circo Massimo.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti