16 Luglio 2021
Il nuovo singolo di Gianni Morandi, L'Allegria, è già un successo: il video pubblicato su YouTube ha superato 600mila visualizzazioni in due giorni. Il ritmo fa ballare, il testo dà gioia, il video entusiasma. "Quanto è bella l'allegria" canta l'artista di Monghidoro su un palco, immerso in un'atmosfera western. È però un dettaglio a far scattare la polemica. Il colore scelto da Gianni Morandi per l'abito: il rosa. "Scelta fatta per sostenere il ddl Zan", chiede una signora.
Il videoclip del nuovo singolo di Gianni Morandi L’Allegria vanta la partecipazione dell’autore della canzone, Lorenzo Jovanotti, e del campione Valentino Rossi. Il protagonista indiscusso è però Gianni Morandi intorno al quale sono partite le polemiche che, ancora una volta, hanno ad oggetto il ddl Zan.
Il sito gay.it ha riportato un dibattito che si è acceso su Facebook dopo che una signora ha chiesto al cantante se il vestito color rosa sia "un’approvazione del Ddl Zan" e "un modo per ribadire che contano le persone e non le differenze di genere".
La risposta di Gianni Morandi non lascia dubbi: "Anna, magari bastasse un vestito. Mi vestirei di rosa tutti i giorni. Un bacio".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia