Venerdì, 30 Luglio 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gianni Morandi in rosa nel video del nuovo singolo "L'Allegria": fatto per sostenere il ddl Zan? La risposta

Una signora chiede a Gianni Morandi se sia vestito di rosa in segno di approvazione del Ddl Zan. La risposta del cantante non lascia dubbi

16 Luglio 2021

Il nuovo singolo di Gianni Morandi, L'Allegria, è già un successo: il video pubblicato su YouTube ha superato 600mila visualizzazioni in due giorni. Il ritmo fa ballare, il testo dà gioia, il video entusiasma. "Quanto è bella l'allegria" canta l'artista di Monghidoro su un palco, immerso in un'atmosfera western. È però un dettaglio a far scattare la polemica. Il colore scelto da Gianni Morandi per l'abito: il rosa. "Scelta fatta per sostenere il ddl Zan", chiede una signora.

Gianni Morandi in rosa nel video del nuovo singolo "L'Allegria": fatto per sostenere il ddl Zan? La risposta

Il videoclip del nuovo singolo di Gianni Morandi L’Allegria vanta la partecipazione dell’autore della canzone, Lorenzo Jovanotti, e del campione Valentino Rossi. Il protagonista indiscusso è però Gianni Morandi intorno al quale sono partite le polemiche che, ancora una volta, hanno ad oggetto il ddl Zan.

Il sito gay.it ha riportato un dibattito che si è acceso su Facebook dopo che una signora ha chiesto al cantante se il vestito color rosa sia "un’approvazione del Ddl Zan" e "un modo per ribadire che contano le persone e non le differenze di genere".

La risposta di Gianni Morandi non lascia dubbi: "Anna, magari bastasse un vestito. Mi vestirei di rosa tutti i giorni. Un bacio".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti