22 Giugno 2021
Sta spopolando sui social Khaby Lame, il tik toker 21enne di Chivasso che in pochi mesi ha raggiunto un vero e proprio record: ha superato Chiara Ferragni su Instagram, ottenendo 24 milioni di follower. L'imprenditrice digitale invece rimane bloccata a 23,9. Non si ferma il successo dell'influencer: è lui l'italiano più amato e seguito sui social. Vediamo allora una compilation dei migliori video di Khaby00.
Il simpaticissimo Khaby Lame, oltre ad essere l'italiano più seguito su Instagram, detiene anche un'altra importante posizione nel mondo del web: è il terzo utente - a livello globale - con più seguaci su Tik Tok, la nota piattaforma in cui è "nato" il fenomeno Lame. I suoi video sono davvero divertenti e le sue espressioni sono inimitabili.
Chi è Khaby Lame? La sua storia è molto particolare. Il giovane abita a Chivasso in provincia di Torino ed è nato in Senegal il 9 marzo 2000. Quando aveva circa un anno è poi arrivato in Italia con i suoi genitori, ma ancora, ad oggi, il 21enne non ha ottenuto la cittadinanza italiana. Prima di diventare un creator su Tik tok lavorava come operaio ed era stato licenziato all'inizio della pandemia. Khaby è diventato famoso in tutto il mondo su Tik Tok per i suoi video divertentissimi nei quali senza dire una parola e con le sue sole espressioni facciali prende in giro le assurdità pubblicate dagli utenti.
Intervistato da Alessandro Vinci per il Corriere della Sera, Lame ha dichiarato: "A essere sincero non mi aspettavo minimamente questo successo. A inizio mese il canale ha avuto un boom e ora sto provando a mantenerlo. La classifica per me comunque è solo un numero: certo, sono contento di essere il primo in Italia, ma il mio scopo resta semplicemente quello di far divertire la gente. Anche prima del boom il canale stava andando bene. D’altronde un milione di follower è una cifra di tutto rispetto".
"Poi però ho pubblicato un video che è diventato ancora più virale e ho notato che alle persone piaceva la mia espressione facciale. Quindi ho continuato”. Sarà così per sempre? "Assolutamente no, proprio in questi giorni sto decidendo insieme alla mia agenzia (The Akkademia, ndr) su quali format puntare per diversificare i contenuti. In ogni caso mi piacerebbe misurarmi anche con altre piattaforme come Twitch e YouTube", ha concluso infine il giovane influencer.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia