Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Maneskin, Damiano ha sniffato cocaina in diretta all'Eurovision 2021? VIDEO

Damiano dei Maneskin è stato accusato di aver sniffato cocaina in diretta nella finale dell'Eurovision Song Contest 2021. Ecco il momento che ha fatto scattare il dubbio

23 Maggio 2021

Damiano dei Maneskin sniffa Coca? Ma soprattutto, ha fatto uso della sostanza durante la finale dell'Eurovision 2021? È questa l'accusa mossa al cantante del gruppo romano che proprio poche ore fa ha vinto la 65esima edizione dell'Eurovision Song Contest con il brano "Zitti e buoni". Il dubbio è stato sollevato dalla Francia che si è posizionata seconda con la cantante Barbara Pravi. Damiano David ha già replicato alle accuse, affermando di non fare uso di cocaina e spiegando che cosa stava facendo nel momento "incriminato". Stava semplicemente raccogliendo un pezzo di vetro perchè proprio prima si era rotto un bicchiere.

Maneskin, Damiano ha sniffato Cocaina? VIDEO

"Il vincitore italiano ha preso cocaina in diretta?", si legge nel titolo di un articolo del del Paris Match. I francesi, che si sono posizionati secondi con la cantante Barbara Pravi, parlano di "immagini che stanno già facendo il giro sui social network" e del leader del gruppo che "apparentemente ha preso della cocaina davanti alle telecamere pochi minuti prima di vincere l'Eurovision Song Contest". Il "caso" è già smentito da Damiano dei Maneskin e, a quanto pare, anche dal video integrale della scena.

"La polemica si sta già gonfiando a Rotterdam", continuano i francesi. "Damiano David - si legge - il cantante del gruppo italiano Måneskin ha aspettato...mentre prendeva la cocaina all'angolo di un tavolo. Sulle immagini trasmesse in diretta televisiva e che ora circolano sui social, si vede chiaramente il futuro vincitore inclinare la testa e compiere un movimento molto significativo senza che nessuna sostanza sia visibile sullo schermo". "Il batterista del gruppo Ethan Torchio - sottolinea ancora Paris Match - sembra accorgersi della presenza della telecamera e lo avverte con una gomitata. Troppo tardi per evitare lo scandalo".

"Lui e il suo gruppo possono essere squalificati?", si chiede Paris Match. Questo, fa notare l'autore dell'articolo, "darebbe alla francese Barbara Pravi la vittoria". "Le discussioni sono in corso a Rotterdam - si legge ancora - secondo il nostro inviato speciale. In una conferenza stampa, il cantante del gruppo Måneskin ha ovviamente smentito i fatti, evocando un bicchiere caduto" e "secondo il nostro giornalista presente in loco a Rotterdam, gli italiani sono d'accordo con i test per fugare ogni dubbio".

Maneskin, Eurovision decide: "Damiano farà test antidroga"

Damiano David, cantante dei Maneskin, dopo il trionfo all'Eurovision 2021 si sottoporrà ad un test antidroga per chiudere il presunto caso legato alle immagini relative all'ultima serata della kermesse. Il frontman è stato ripreso con la testa china su un tavolino nell'arena di Rotterdam: Su Twitter, in particolare, l'atteggiamento è stato associato al consumo di cocaina. "Non uso droghe, si era rotto un bicchiere", ha detto il cantante nella conferenza stampa di chiusura dell'evento. Le sue parole, evidentemente, non sono bastate.

L'Eurovision ha preso una posizione ufficiale. "Siamo al corrente delle voci relative al video" che riguarda "i vincitori italiani dell'Eurovision Song Contest" e che documenta una situazione "nella Green Room di ieri sera. La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante in questione si sottoporrà a un test antidroga volontario dopo il suo arrivo a casa".

I Maneskin avevano chiesto il test già "la scorsa notte ma non è stato possibile organizzarlo immediatamente dall'EBU. La band, il loro management e il capo delegazione ci hanno informato che nella Green Room non erano presenti droghe e ci hanno spiegato che al tavolo era stato rotto un bicchiere: il cantante stava pulendo. L'EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo sul posto. Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti