14 Maggio 2021
É ufficiale: la reunion di Friends si farà. Lo ha annunciato direttamente il canale televisivo americano HBO che ha confermato il ritorno, a oltre 20 anni dal primo episodio, degli storici volti dell'amatissima serie tv che si riuniranno per un'occasione davvero speciale. Ci saranno anche Lady Gaga, Justin Bieber e altre star internazionali. Ecco tutto quello che c'è da sapere: quando arriva in Italia, dove vederla e di cosa si tratta.
Friends, si sa, è una delle serie tv più amate e seguite al mondo. Le avventure di Rachel e i suoi inseparabili amici sono iniziate nel 1994 e si sono concluse nel 2004. Ma ancora oggi Friends continua a far parlare di sè: i telespettatori della fiction sono ancora milioni in tutto il mondo.
Buone notizie in arrivo allora per i fan di Friends: presto rivedremo i protagonisti - Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer - in una reunion davvero speciale. Ma quando sarà?
HBO ha pubblicato la data ufficiale: giovedì 27 maggio 2021. La reunion sarà visibile anche in Italia, in diretta dal canale americano. Ci saranno anche molte star internazionali come ospiti:
Friends sta per tornare, inizia il conto alla rovescia! La famosissima sitcom americana che ha appassionato milioni di persone con il racconto delle vite di 6 amici newyorkesi, ci regalerà un episodio speciale. Su tutti i canali social della serie è stata annunciata la fine delle riprese della reunion. Sul profilo Twitter, Instagram e Facebook della sitcom si legge: "Abbiamo finito, liberi tutti. Potremmo essere più felici? Friends: The Reunion sta arrivando su Hbo Max", il servizio streaming di video on demand statunitense gestito da WarnerMedia Direct.
Jennifer Aniston, nei panni di Rachel Green; Courteney Cox, interprete di Monica Geller; Lisa Kudrow, la Phoebe Buffay della serie; David Schwimmer nei panni Ross Geller; Matt LeBlanc interprete di Joey Tribbiani e infine Matthew Perry, l'attore di Chandler Bing si sono ritrovati per un regalo speciale ai milioni di telespettatori che per anni hanno seguito la serie americana. La sitcom è andata in onda su l'NBC dal 1994 al 2004 e in Italia sulle reti Rai tra il 1997 e il 2005.
Le dieci stagioni di Friends hanno registrato ascolti altissimi sia negli Stati Uniti che in Italia. L'ottava stagione (andata in onda nel 2001-2002) è risultata essere in America la serie televisiva più vista tra tutte quelle trasmesse durante l'anno, con quasi 27 milioni di telespettatori in media.
La regia dell'episodio speciale di Friends è stata affidata a Ben Winston. Le riprese sono iniziate la scorsa settimana e si sono svolte negli spazi dello Studio 24 della Warner Bros a Burbank, in California.
Per la reunion non è stata scritta una vera e propria sceneggiatura. Sono state date delle linee guida e poi è stato lasciato tutto all'improvvisazione degli attori. Secondo le indiscrezioni i protagonisti hanno raccontato una serie di episodi divertenti capitati sul set e naturalmente non sono mancati i momenti di commozione. La data di uscita di Friends: The Reunion non è stata ancora annunciata, ma è certo che sarà trasmessa prossimamente sulla piattaforma di streaming HBO Max.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia