01 Ottobre 2025
Roma, 1 ott. (askanews) - "Dal 10 ottobre ci sarà l'obbligo per i professionisti di comunicare ai propri clienti l'utilizzo dei sistemi di intelligenza artificiale. Etica, IA e trattamento dati sono le sfide per il futuro dei liberi professionisti. Noi di Federprofessional abbiamo trattato questi argomenti in un evento che si è tenuto a Città del Vaticano e siamo molti favoreroli a che la trasparenza sia una linea guida per tutti i professionisti. Comunicare ai propri clienti l'utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale e trattare i dati adeguatemante sono una delle sfide sicuramente che rigurardano tutti noi professionisti". Lo ha detto Andrea Maria Mazzaro, presidente di Federprofessional, a margine di un incontro dedicato all'etica delle professioni.
D'altronde, oltre il 40% della categoria, ha aggiunto, "ha confermato di essere molto sensibile a questi temi e noi di Federprofessional stiamo facendo la nostra parte, aiutando tutte le professionalità ad affrontare le sfide del futuro".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia