Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccini Covid, dottor Antonio Minni a Elisir: "Perdita dell'udito improvvisa, totale e irreversibile dopo terza dose" - VIDEO

Il medico specializzato in Otorinolaringoiatria: "Il vaccino Covid scatena problematiche autoimmuni dell’orecchio interno"

07 Ottobre 2024

Il dottor Antonio Minni, del dipartimento Organi di Senso alla Sapienza di Roma e specialista in Otorinolaringoiatria, ha parlato a Elisir su Rai 3 dei casi di "perdita di udito improvvisa, totale e irreversibile dopo la terza dose di vaccino Covid".

Vaccini Covid, dottor Minni a Elisir: "Perdita dell'udito improvvisa"

A Elisir, programma di divulgazione medica in onda su Rai3, verso la fine della puntata si è parlato delle problematiche all'udito generate dal Covid e dal vaccino Covid. Rispondendo ad alcune domande poste dai telespettatori, il professor Antonio Minni ha spiegato che da alcuni studi accurati è emerso che dopo la terza dose dei vaccini Covid tra i soggetti giovani il numero delle improvvise ipoacusie (abbassamento molto serio delle capacità uditive) irreversibili è aumentato in modo preoccupante. In diversi casi la perdita di udito sarebbe totale.

In studio stavano parlando di uno studio realizzato in Sud Corea, secondo cui il Covid-19 avrebbe generato seri problemi di udito ai soggetti che lo hanno contratto. Secondo questo lavoro, sembra che i casi di ipoacusie neurosensoriali generate dal virus siano aumentati di tre volte. Tuttavia Minni, dopo aver ammesso questa eventualità, ha voluto precisare che diversi studi hanno dimostrato che anche il vaccino Covid, in particolare dopo la terza dose, provoca una perdita dell'udito improvvisa, anche totale e irreversibile. Lo storico conduttore Michele Mirabella, sentendo parlare di effetti avversi al vaccino Covid (argomento di cui si fa molta fatica a parlare in tv) ha subito cercato di contraddire il medico: “Ma cosa c’entra la vaccinazione?”.

Minni, senza alcuna esitazione, ha allora spiegato: “La vaccinazione scatena problematiche autoimmuni dell’orecchio interno”.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti