Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Korian, Antonella Ferioli: “Con le nostre otto arnie diamo asilo a 480 mila api"

Antonella Ferioli, Marketing & Communication Manager Korian a Il Giornale d’Italia: "Sono tanti anni che implementiamo progetti intergenerazionali che mettano in connessione anziani e bambini e che sensibilizzino sul tema dell'importanza di avere questi animali all'interno dei nostri giardini".

12 Maggio 2022

Antonella Ferioli, Marketing & Communication Manager Korian a Il Giornale d’Italia: “Sono la CSR Ambassador di Korian in Italia, mi occupo di tutti quei progetti che toccano le responsabilità sociali e ambientali sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Un paio di anni fa abbiamo iniziato questo percorso sottoscrivendo quindici impegni che vanno da quello che può essere l’umanizzazione della cura tipo il progetto Positive Care alla formazione del personale, tema molto caldo e dove ovviamente cerchiamo di destinare la maggior parte delle nostre energie; un buon equilibrio tra uomini e donne presenti in azienda, passando dal tema degli acquisti, cercando di acquistare localmente per sostenere le piccole-medie imprese a livello nazionale. Cerchiamo di sostenere dei progetti filantropici che possano implementare conoscenze scientifiche per la società del futuro fino ad arrivare ai temi strettamente legati all’ambiente: abbiamo degli obiettivi di risparmio dell’energia, abbiamo degli obiettivi concreti di riduzione del volume dei rifiuti, per arrivare anche ad avere un bollino di certificazione per tutti quelli che sono i nuovi building che andiamo a costruire che attestano che l’impatto ambientale è stato ridotto ai minimi termini.

"Oggi abbiamo la possibilità di vedere da vicino il progetto Bee Korian, abbiamo installato otto arnie in quattro RSA della Lombardia, due per esempio nella Residenza Saccardo a Milano, due a Bergazzo con Figliaro (CO) nella Residenza San Giulio, due alla Residenza Le Torri di Retorbido (PV) e infine le ultime due a Binasco (MI)  presso la Residenza Heliopolis. In tutto diamo asilo a 480 mila api"

"Sono tanti anni che cerchiamo di implementare progetti intergenerazionali che mettano in connessione gli anziani delle nostre residenze con i bambini. Il progetto di sensibilizzazione sul tema della biodiversità ci da la possibilità di organizzare per le scuole del territorio dove ci sono le nostre location i bambini e i ragazzini della secondaria di primo grado sul tema dell’importanza di avere questi animali all’interno dei nostri giardini".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti