Giovedì, 16 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Santanché: Milano-Cortina? Non sono preoccupata, Italia farà sua parte

Parla il ministro a 100 giorni dalle Olimpiadi

16 Ottobre 2025

Milano, 16 ott. (askanews) - Le Olimpiadi di Milano-Cortina sono "un evento importante per la nostra nazione, al di là dello spirito della competizione" e sono "anche una grande promozione dell'Italia nel mondo". Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè al suo arrivo a Mind, dove si è aperta stamane la kermesse dedicata alla montagna di Apres Ski - Milano Mountain Show.

"Quindi bene in questo momento le iniziative sulla montagna e per la montagna che è un asset importante per quanto riguarda il nostro turismo e peraltro i dati la vedono in crescita di un 4,2 per quanto riguarda gli arrivi e 2,2 per quanto riguarda i pernottamenti, quindi con una spesa che supera i 6 miliardi", ha aggiunto.

A meno di 100 giorni dall'inizio dell'Olimpiadi è preoccupata, come siamo allo stato dei lavori? Le è stato chiesto.

"Gli italiani e l'Italia farà come sempre un'ottima figura, per cui non sono assolutamente preoccupata. Quando ci sono queste sfide importanti sappiamo sempre rispondere del migliore dei modi", ha concluso Santanché.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti