26 Maggio 2025
Il 3 dicembre 2020 l'ex premier Giuseppe Conte, indossando una mascherina anti-Covid, aveva spiegato in una diretta social: "Se noi siamo in una condizione di gestire la curva del contagio, come confido stiamo facendo e come continueremo a fare, non sarà necessario imporre un trattamento sanitario obbligatorio (TSO) e fino all'ultimo cercheremo di preservare la facoltatività della vaccinazione Covid". Con queste dichiarazioni, implicitamente annunciava la possibilità dell'obbligatorietà, poi effettivamente imposta sei mesi dopo da Mario Draghi.
"Non ti vaccini ti ammali e muori, oppure fai morire. Ti ammali, contagi, lui/lei muore", continuava a ripetere Draghi, basandosi su un assunto errato, come ammesso dalla stessa AIFA. Il vaccino Covid, infatti, non è in grado di impedire i contagi. I vaccinati hanno continuato a prendere il Covid, nonostante le numerose dosi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia