02 Giugno 2024
Anche la premier Giorgia Meloni ha rilasciato delle dichiarazioni in occasione della Festa della Repubblica, "la festa della nostra democrazia. È la festa della nostra unità, la festa del nostro orgoglio. È una festa importante e straordinaria, molto importante anche in questa fase. Chiaramente noi siamo in una situazione in cui tante certezze che avevamo come la pace sono in discussione e c'è bisogno della Repubblica, dello Stato per affrontarle con responsabilità".
Anche Giorgia Meloni parla di pace e si sofferma sulla guerra, come ha già fatto il Capo dello Stato Mattarella. "Penso sia importante anche perché noi siamo in una campagna elettorale per le elezioni europee e in fondo questa festa ricorda la nostra prima idea di Europa, che era un'idea di Europa che immaginava che la forza della sua unione fosse anche la forza e la specificità degli Stati nazionali. Forse dovremmo tornare a quell'embrione di idea europea e di sogno europeo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia