06 Febbraio 2023
In Lombardia il Pd fa campagna elettorale coi preservativi. E il web ci scherza su: “Comunismo malattia sessualmente trasmissibile”. L’idea di utilizzare i condom come gadget elettorale è stata di Lorenzo Pacini, 26 anni, giovane volto del Partito democratico meneghino tra l'incarico da segretario lombardo dei Giovani democratici e quello di assessore comunale a Milano per il Municipio 1.
In un video, Pacini, neocandidato a consigliere regionale in Lombardia nelle liste a sostegno dell’aspirante governatore dem Pierfrancesco Majorino, ha scelto di presentare alcuni dei gadget elettorali che faranno compagnia a lui e ai suoi supporter in questo ultimo mese di campagna. Portachiavi, magliette, cappellini? No: preservativi e mentine per l'alito. Slogan: "Per fare la rivoluzione serve l'amore", e indica i preservativi, con inciso sopra il suo santino elettorale. "Ma per fare l'amore, servono le mentine”. Scuote una scatola di latta piena di mentine, e conclude: "Per un alito fresco”. “Quella della contraccezione gratuita in farmacia, a tutela dei giovani under 26 è una tematica importante”, ha spiegato il giovane democratico a proposito della sua provocazione. “I numeri sono allarmanti”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia