13 Settembre 2022
Christian De Sica e Sergio Castellitto scendono in campo a sostegno di Vittorio Sgarbi nella sua corsa al Senato per il centrodestra nel collegio uninominale di Bologna. "Se io fossi a Bologna non farei Casini e voterei al Senato Vittorio Sgarbi, con tutto il rispetto per i Casini...", dicono in due video distinti, giocando con le parole.
De Sica e Castellitto si espongono con un endorsement a favore di Vittorio Sgarbi, critico d’arte e primo cittadino di Sutri. Nei video, i due attori invitano a sostenere il mattatore ferrarese nella sua sfida al Senato per il collegio di Bologna contro Pierferdinando Casini, candidato per il Pd. "Se io fossi a Bologna, non farei casini. Voterei al Senato Vittorio Sgarbi, con tutto il rispetto per i Casini".
La candidatura di Casini è sostenuta dal Pd e dagli altri partiti della coalizione, mentre quella di Sgarbi sarà collegata con le liste di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e della lista centrista, che compongono la coalizione.
Di Camilla Deponti
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia