07 Aprile 2022
Il consigliere comunale del Pd di Milano Daniele Nahum fuma marijuana davanti a Palazzo Marino: ecco il video pubblicato da Mianews. "Voglio dire - inizia il dem nel suo discorso davanti a una discreta folla di persone - sia al Governo Draghi, sia al mio partito, il Partito Democratico, di darsi una svegliata sul tema della cannabis". Poi accende i riflettori sul segretario del Pd, Enrico Letta, il quale, secondo Nahum, "dovrebbe avere più coraggio su tema della legalizzazione" della droga leggera.
Si è mostrato chiaro e deciso il consigliere comunale de Pd del capoluogo lombardo Daniele Nahum, che questa mattina, davanti a Palazzo Marino - dove risiede il sindaco di Milano Beppe Sala -, ha tirato fuori della marijuana, un accendino e ha iniziato a fumare davanti agli occhi e gli sguardi increduli di molti. Nahum si trovava in quel luogo specifico per chiedere l'approvazione della legge che consente la coltivazione di cannabis per uso personale.
Il consigliere comunale dem ha spiegato, con microfono in una mano e marijuana nell'altra: "Nelle carceri italiane ci sono 16mila persone in carcere per reati legati alla cannabis e la criminalità organizzata ha un giro d’affari di 7 miliardi di euro – ha raccontato ancora Daniele Nahum come si vede nel video pubblicato da Mianews – sono qui contro il proibizionismo che riempie le galere e aiuta le mafie".
Il consigliere comunale dem non era da solo questa mattina. Insieme a Nahum c'erano il capogruppo in Consiglio comunale Pd Filippo Barberis, una delegazione di Radicali Italiani, diversi esponenti di +Europa, di Verdi, di Civici per Sala e numerosi altri attivisti. "Criminale è la legge", si leggeva su un cartellone. "Legalizziamo la cannabis", urlavano i presenti davanti alla sede del Comune di Milano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia