Venerdì, 18 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

MiMo 2021, Sala: "Competizione accesa con il centro destra, ma noi vantaggio temporale"

Beppe Sala al MiMo oggi, giovedì 10 giugno, parla della necessità di ripartire anche dal mondo dei motori, di Conte e del centro destra

10 Giugno 2021

"Questa è l'occasione per andare oltre il dibattito 'auto sì-auto no'. Per la questione è 'auto diverse' e quindi vivendo in una città inquinata, è chiaro che gli sviluppi sull'elettrico (e non solo) sono importanti e mi pare che questa manifestazione vada in questa direzione. L'altra direzione è il settore lavoro. Abbiamo bisogno di ripartire e questo settore  è molto importante. Sono contento che abbiano scelto Milano e Monza". Così parla Giuseppe - detto Beppe - Sala al MiMo 2021, il Milano Monza Motor Show che parte oggi, giovedì 10 giugno e si concluderà la prossima domenica.

MiMo 2021, Sala: "Competizione accesa con il centro destra, ma noi in vantaggio temporale"

Riguardo alle polemiche suscitate dall'evento Sala risponde: "Sono parte della nostra vita e del dibattito politico. Detto ciò mi pare che la gente capisce che è necessario avere un atteggiamento più ambientalista. Io credo che attraverso un'impronta ambientalista ai nuovi investimenti, potremmo dimostrare che si può essere attenti all'ambiente e creare lavoro: è tutto qua. Questo fa la differenza rispetto al passato".

E con il M5S il dialogo è ancora aperto? "Io mi aspetto da Conte che veicoli il Movimento 5 Stelle nel centro sinistra senza sé e senza ma. Questa è la mia speranza più che aspettativa, poi starà a lui. Questo è il presupposto di tutto. Io sono leale a questo principio e cioè all'appartenenza a un mondo del centro sinistra".

Dal centro destra invece "mi aspetto un candidato ed è bene che ci sia. A Milano la competizione elettorale è sempre stata una competizione accesa, quindi io non do niente per scontato. Certo - conclude Sala al MiMo 2021 - abbiamo un gran vantaggio temporale".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti