Giovedì, 18 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fatali (Task Force Italia): "La nostra vocazione è mettere a disposizione del Paese buona volontà e competenze per costruire un' Italia migliore"

Il Presidente Giordano Fatali è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della 39°esima edizione del Premio Laurentum per le Arti; premiate personalità per divulgazione scientifica, poesia e comunicazione giornalistica

18 Dicembre 2025

Giordano Fatali, Presidente e Founder di Task Force Italia è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della 39°esima edizione del Premio Laurentum per le Arti.

Task force Italia è un progetto di CEOforLife, community nata per unire CEO e stakeholders per la costruzione di sistemi di intelligenza collettiva finalizzati alla creazione di sinergie di business sostenibile in linea con gli SDGs delle Nazioni Unite, e per affrontare le sfide per il futuro del nostro paese. L'obiettivo è diffondere un approccio sistemico per la costruzione di un hub di innovazione che stimoli imprenditorialità, dibattito politico e sociale, riforme istituzionali, attraverso progetti di gruppi di lavoro permanenti che costruiscano una identità collettiva ed un modello di responsabilità condivisa.

Qual è l'importanza di promuovere iniziative culturali all'interno delle attività di Task Force Italia?

Task Force Italia ha come vocazione quella di chiamare donne e uomini di buona volontà e competenti, che vogliono mettere a disposizione del Paese le loro competenze per costruire tutti insieme un' Italia migliore. E proprio per questo abbiamo aderito con grande entusiasmo al premio Laurentum alla cultura, perché bisogna sempre ricordare che noi siamo quello che pensiamo, così come un Paese è quello che è scritto nella sua cultura. Per fortuna l'Italia non è seconda a nessuno dal punto di vista della cultura, poichè abbiamo radici profonde. Questo è il Paese che amiamo, qui abbiamo delle radici culturali straordinarie che dobbiamo ricordarci e che dobbiamo condividere. Quindi il premio Laurentum a mio avviso ha anche un valore straordinario dal punto di vista del far ricordare a tutti gli italiani l'orgoglio di essere italiani e la cultura che ci unisce e che non dobbiamo mai dimenticare, non soltanto per celebrare il passato, ma per vivere il presente e soprattutto per costruire insieme un futuro migliore e un'Italia migliore.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti