01 Marzo 2024
Roberto Tomasi, Amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, in occasione dell'OECD Zero Corruption Forum ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
" Oggi parliamo di corruzione, tema che ci stiamo impegnando a divulgare poiché riteniamo che questo sia un fattore abilitante del nostro piano di investimento. Tenete conto che noi abbiamo un programma di grandissimi investimenti, di potenziamento, di ammodernamento e di trasformazione della sostenibilità della gomma, e per poter fare questo un elemento fondamentale è proprio esser certi che l'integrità della gestione con cui facciamo tutte le cose sia effettivamente perseguita.
Il fatto di poterci misurare su un convegno importante come questo e osservare anche le migliori pratiche che vengono applicate in altri contesti ci fa crescere tutti i giorni. Noi abbiamo fatto grandissimi passi di controllo e di gestione affinché le cose possano accadere velocemente, perché questa è un'altra condizione fondamentale. Questo infatti deve avvenire anche applicando i processi digitalizzati su tutta l'organizzazione e riducendo quanto più possibile tutti i processi di burocrazia, perché sappiamo benissimo che la burocrazia in realtà porta a rischi di corruzione, e quindi da questo punto di vista i processi implementati all'interno dell'azienda ci consentiranno di poter controllare e di verificare che le cose vengano fatte nel tempo giusto e con la correttezza del caso"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia