Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Armenti (Guardia Costiera): "Oggi il giorno del mio insediamento, contento di lavorare in questa realtà; focus sarà su ambiente e sicurezza marittima"

Il Giornale d'Italia ha intervistato il nuovo Comandante del Circomare di Santa Margherita Ligure Salvatore Armenti: "Complimenti al mio predecessore Sartori; suoi successi stimolo per fare ancora meglio"

29 Settembre 2023

Il Comandante della Capitaneria di porto Salvatore Armentiin occasione dell'evento del cambio della guardia al vertice del Circomare di Santa Margherita Ligure, ufficio di Guardia Costiera con giurisdizione da Moneglia a Portofino, in cui è subentrato a Camilla Sartori, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia

"Oggi è il mio giorno di insediamento qui a Santa Margherita Ligure. Sono molto contento di essere arrivato in questa realtà e ci tengo a salutare il Comandante Sartori, il mio predecessore, che ha fatto bene qui e per me è uno stimolo per fare meglio e raggiungere nuovi obiettivi e nuovi traguardi.

Quali progetti per il Tigullio?

"La realtà di Santa Margherita Ligure e del Tigullio è molto diversa da quella da cui provengo e quindi sicuramente gli obiettivi che possiamo prefissarci sono differenti. Tra questi c'è sicuramente quello di mantenere un alto livello per la tutela dell'ambiente e sicuramente la sicurezza di chiunque va per mare in questa bellissima realtà".

Come rendere più attraente e fruibile le bellezze del parco di Santa Margherita Ligure al crescente turismo sia nautico che terrestre?

"Sicuramente è un lavoro che dobbiamo fare insieme congiuntamente ai rappresentanti delle altre istituzioni e sono sicuro che riusciremo in questo obiettivo e fare in modo che l'area marina protetta del Tigullio come tutte le realtà del circondario marittimo diventino attrattiva per chiunque utilizza la risorsa marittima.

Tra richieste per lo sviluppo del parco c'è stata la presenza di più boe per l'ormeggio

"Questo è sicuramente un aspetto che avremo modo di analizzare; se dal confronto la tematica emergerà come la soluzione migliore da adottare sarà sicuramente un dei primi elementi su cui andremo ad agire, però abbiamo sicuramente necessità di approfondire la tematica e di verificare se possiamo metterla in atto".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti