17 Novembre 2022
Francesco Portincasa, Digital Officer di Coima, in occasione della presentazione di HabiSmart, ha affermato a Il Giornale d'Italia:
"Habismart è un programma di accelerazione che coglie insieme ad altri partner come CDP, Digital Magics, Ariston e Nova capital. Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso per colmare un settore nell’ambito dell’accelerazione per il building sostenibile che in Italia non è ancora affermato. L’obiettivo è di riuscire ad accelerare startup che lavorano in questi settori per riuscire a realizzare insieme nuovi modelli di gestioni di quartieri di building, soprattutto nel momento in cui la sostenibilità e il risparmio energetico rappresentano dei driver principali nell’ambito del building management.
Per Coima, che ha intrapreso un nuovo modello di gestione del quartiere finalizzato alla centralità della persona, lavorare con le startup significa riuscire ad indirizzare tutta una serie di servizi digitali, orientati al soddisfacimento delle persone al fine di realizzare un’esperienza olistica. È importante che ci sia una perfetta integrazione tra quello che viene costruito, quello di cui hanno bisogno le persone e la possibilità di soddisfare questo gap in breve tempo e con la massima efficienza".
Torna all'articolo
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia