16 Novembre 2022
Raffaele Fusilli, CEO Renault Italia, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
"Diventiamo un fornitore di mobilità elettrica, digitale e completamente sostenibile. Creiamo delle business unit dedicate a produrre auto elettriche con una fortissima componente digitale, garantendo l'assoluta sostenibilità di tutto il ciclo di produzione, utilizzo e riciclo. La mobilità elettrica da sola non è sufficiente, ma è necessario produrre auto senza che venga emesso un grammo di CO2.
Per come stanno andando le cose ora, in Italia c’è bisogno di una accelerazione fortissima, perché abbiamo bisogno di molte più colonnine veloci, con cui si ricarica in dieci minuti e si possono fare 250 km, e poi c’è un tema molto importante e che non va banalizzato: non serve a niente avere una macchina elettrica se l’elettricità prodotta per farla funzionare, consuma il doppio o il triplo in termini di emissioni carboniche, rispetto ad un’auto termica".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia