15 Giugno 2022
Fiorenzo Galli, direttore generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano, a Il Giornale d'Italia:
"Uno dei nostri scopi è quello di generare conoscenza e cittadinanza scientifica per tutti, in particolare per le nuove generazioni. Tutto quello che rappresenta un contesto di novità e di aggiornamento ci riguarda. Ospitiamo questo evento con grande piacere, insieme ai circa 250 eventi all'anno. Inoltre, presso il Museo ha sede il Centro di Innovazione sulla cybersecurity di Cisco.
Il mondo deve ripensare al proprio modello identitario, noi abbiamo attraversato un periodo importante fino agli anni '70 duraate il quale l'Italia, società manifatturiera industriale, era protagonista. Poi siamo entrati in una società dei servizi, adesso viviamo in una società della conoscenza. Su questo dobbiamo fare grandi sacrifici. Non dimentichiamo che, fra le prime università mondiali, bisogna andare oltre il 129esimo posto per trovare le università italiane. Abbiamo tanto terreno da recuperare."
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia