28 Maggio 2024
Roma - iniziate oggi, a Viale Ventimiglia, nel Quartiere del Trullo (il nome deriva dalla forma di un antico sepolcro presente in zona), le attività di Terna per la demolizione di 65 tralicci dislocati sul territorio comunale. Alle operazioni tecniche, che consentiranno di recuperare per la collettività una superficie di ben 30 ettari, assieme a tanti abitanti del quartiere e rappresentanti delle istituzioni, ha assistito Roberto Gualtieri, sindaco di Roma Capitale. Il Giornale d'Italia c'era e lo ha intervistato:
"Siamo contentissimi. Finalmente! I cittadini aspettavano questo momento: gli abitanti del 'Trullo' e poi quelli degli altri quartieri dell'undicesimo Municipio che saranno via via interessati dalla demolizione di questo elettrodotto e dei tralicci".
"Aspettavano questo momento da decenni e adesso finalmente siamo riusciti a sbloccare dal punto di vista amministrativo la procedura e quindi siamo partiti. Ringrazio Terna per l'ottimo lavoro che ci consente di recuperare una porzione di territorio, di restituirla ai cittadini e di superare situazioni di invasività, sia visiva sia proprio di non disponibilità di un'area molto molto molto significativa, densamente popolata, dove era assurdo ci fossero ancora tralicci degli anni '30".
"Quindi finalmente si volta pagina e si potrà anche lavorare a una ulteriore riqualificazione di viale Ventimiglia e di tutte le zone dove oggi ci sono i tralicci".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia