26 Aprile 2024
Francesca Prandoni senior PR manager Nintendo Italia è a Napoli per parlare della collaborazione tra Nintendo e Trenitalia, da cui nasce il primo treno al mondo livreato The Legend of Zelda, con frasi, simboli e personaggi della serie di videogiochi che conta oltre 110milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Il treno, che appartiene alla classe Rock della nuova flotta regionale e, dal punto di vista dell’affidabilità, del risparmio energetico e delle prestazioni, costituisce un salto generazionale rispetto agli attuali rotabili doppio piano in servizio in Italia, sta attraversando il Paese in un road show nei luoghi che più richiamano i paesaggi "zeldani", ed è arrivato a Napoli in occasione del Comicon, la Fiera internazionale dedicata alla cultura del fumetto che - secondo le stime - quest'anno raggiungerà la cifra record di 180mila visitatori.
Il Giornale d'Italia ha chiesto a Prandoni se la collaborazione tra Nintendo e Trenitalia proseguirà.
"Sicuramente questo percorso va avanti. Ci aspettano altre tappe. Non voglio svelarle adesso, ma sicuramente ne stiamo già iniziando a parlare, per cui prossimamente avrete un overview su quello che ci attende.
Questa collaborazione è nata a Roma lo scorso dicembre, e continua. È un viaggio, è un viaggio di comunicazione, ma anche molto di più: è un percorso narrativo, come si può vedere da questa fantastica livrea del treno Rock di Trenitalia che racconta una storia. E la storia di Zelda è un viaggio, è lo scontro tra le forze del bene e le forze del male ed è un atterraggio su Nintendo Switch, la console di Nintendo, che racconta un modo di vivere delle esperienze di gioco che ben si combaciano con quella che è l'esperienza di un viaggio.
La collaborazione con Trenitalia nasce proprio da questo, per portare un'esperienza in giro per l'Italia, cosa che Trenitalia sa fare molto bene attraverso la loro rete ferroviaria. E noi possiamo animare e sfruttare questo viaggio per creare delle esperienze e delle emozioni nei nostri consumatori".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia