20 Maggio 2022
Mauro Pastore, Direttore Generale Iccrea Banca S.p.A. a Il Giornale d’Italia:
“Come noto le piccole e medie imprese in Italia sono l’ossatura del sistema produttivo. Anzi ritengo che con gli effetti negativi della guerra la produzione sarà sempre di più riportata in Italia e questo ancora una volta consentirà la crescita e la costruzione di altre piccole e medie imprese, però occorre che queste siano affiancate nel processo di evoluzione verso un impatto migliore al clima. I consumatori cominciano a indirizzare le proprie scelte, giustamente, verso prodotti e servizi che hanno un minore impatto negativo sul clima e di conseguenza le piccole e medie imprese se vogliono rimanere sul mercato e aumentare la loro quota di mercato devono evolvere velocemente. Noi ci proponiamo come Gruppo che consente loro di capire quale è il problema, di fare una valutazione delle loro situazione in riferimento agli impatti climatici e dare loro strumenti, anche finanziari, per poter affrontare il percorso e la sfida di rinnovamento.”
“Il premio è per questo progetto che prevede che le nostre 123 banche di Credito Cooperativo contattino le piccole e medie imprese, illustrino la transizione ecologica e facciano capire loro l’importanza di azioni costruttive per includere la transizione ecologica nel loro modello di business e poi successivamente dare strumenti finanziari necessari per affrontare il percorso.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia